The Beach
Regia di Danny Boyle
- € 9.80
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312022135
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Danny Boyle
- Contenuti extra: biografie, commenti tecnici, commento, filmografie, finale alternativo, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, storyboard, trailers, video musicale, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 119'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su The Beach e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
The beach
Nonostante i pochi residenti dell'isola incontaminata del film, i problemi non mancano. Leonardo di caprio in questo film è l'ingrediente principale, la sua recitazione è magistrale e fa sfigurare tutti gli altri attori del casting. Il film è molto originale, e per quanto non sia un capolavoro è molto carino.
Scavando nel profondo dell'animo umano
Danny Boyle, originale regista statunitense, dirige questo film che non eccelle per la storia ma che fa riflettere sulla vera natura dell'animo umano, sempre individualistica ed egoistica. Un gruppo di ragazzi arriva nel loro paradiso in terra, raggiungendo un'isola in cui crescono spontaneamente piantagioni di marijuana. Incontreranno sull'isola una comunità che ci vive da anni e, dopo le prime difficoltà, verranno integrati e dovranno fare i conti con i problemi di una società che in una comunità certo non mancano.
Il paradiso perduto
Altro grande film di Danny Boyle che adoro. Nel viaggio utopistico nell'isola incontaminata, ci si ritrova in quella che sarebbe dovuta essere la vita dell'uomo prima delle comodità e del consumismo. Invece ci troviamo davanti ad una comunità di hippy che non riesce a rinunciare neanche alle batterie della radio, che non ha abbandonato e combattuto affatto le caratteristiche più perverse e alienanti dell'uomo: la gelosia, la rabbia, l'invidia. La loro vita va preservata e per ciò sono disposti alle peggiori azioni, come la menzogna e l'omissione di soccorso (cosa che mi ricorda IL SIGNORE DELLE MOSCHE) . Allora Richard, giovane in cerca di avventure, disilluso nel momento in cui crolla IL SUO IDEALE di comunità paradisiaca, dove anche lui ha mentito, cerca il suo paradiso nella solitudine, sfiorando l'orlo della pazzia, vedendo gli altri come nemici da abbattere come in un videogioco di cui lui è l'eroe. Morale del film: alla fin fine l'uomo, anche lontano dalla società da cui è scappato, ritorna ad essere ovunque ciò che è. La natura umana non viene cancellata dal luogo in cui ci si trova e l'animo umano rimane sempre ancorato alle proprie passioni.
Anche qui il paesaggio è il protagonista assoluto del film e si preserva da solo. La colonna sonora ben scelta e piacevole.
The Beach
Un paradiso incontaminato può trasformarsi in un luogo di restrizione e violenza quando ci si ribella alle ferree leggi dell'isolamento. Anche il luogo più paradisiaco della terra non limita la nevrosi umana. La vera isola felice è vicino alle persone a noi più care.
Felicità illusoria
The Beach è un film a tratti scontato, che poteva essere realizzato meglio, non c'è dubbio. Però si differenzia dai soliti film commerciali. Boyle vuole farci arrivare un messaggio: la felicità in un'isola sperduta è solo un'utopia, essa va cercata nel proprio ambiente, vicino ai parenti e agli amici, solo lì si può essere felici in maniera duratura.