La battaglia dei tre regni. Collector's Edition (Cofanetto 3 blu-ray)
Regia di John Woo
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179927852
- Supporto: Blu-ray
- Numero dischi: 3
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Cofanetti
- Regia: John Woo
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 130'
- Origine: Cina
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby True HD 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Cina
Contenuto
La battaglia dei tre regni: Nel 208 d.C., durante la dinastia Han, la Cina è suddivisa in molti stati in guerra fra loro. Il primo ministro Cao Cao, manovrando l'imperatore Han Xiandi, dichiara guerra a Xu, un regno dell'ovest dominato da Liu Bei, zio dell'imperatore stesso. Zhuge Liang viene mandato come consigliere al regno Wu, nel sud, nel tentativo di convincere il suo regnante Sun Quan ad unire le forze. Cao Cao invierà un esercito di ottocentomila soldati e duemila navi per sconfiggere i due alleati, che, potendo contare solo sull'astuzia e un esiguo numero di forze, se paragonate a quelle del nemico, daranno luogo all'epica battaglia di Red Cliff. (2008 - versione integrale )
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
Che bello!
Quando ho sentito dell'uscita di questo film al cinema ho storto subito il naso, pensando al solito film orientale con "uomini volanti", "spade indistruttibili" e "salti improponibili" condito da tante altre stupidaggini correlate. Niente di più sbagliato!!! (infatti ho comprato il blu-ray).
Woo ha messo tutto se stesso in quest' opera, risulta bella, intrigante, mai lenta e banale, condita da quella salsa orientale che non scade nel trash comune a questi film e rende il tutto assolutamente unico.
Racconta di una battaglia in particolare tra i tre regni della Cina medievale.
La storia ha carattere e personalità distinguendosi da molte altre, di certo non manca qualche combattimento, ma è del tutto normale.
Il blu-ray ha una qualità video meravigliosa, ed inoltre questa versione contiene 3 Dischi, con due versioni del film: quella cinematografica (che avete visto al cinema) e quella estesa che dura circa 5 ore...godetevelo.