Batman
Regia di Tim Burton
- € 7.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321955120005
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: Tim Burton
- Contenuti extra: note di produzione
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1989
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 126'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Olandese,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
L'unico vero Batman!
L'unico vero Batman è quello di questo capolavoro di Tim Burton del 1989. Il film riprende solo per alcuni versi la storia originale dell'uomo pipistrello e del Joker, infatti per lo più la pellicola è una rivisitazione fatta del regista con il suo particolare stile tetro e misterioso.
Cast di prim'ordine: Michael Keaton nei panni del cavaliere oscuro era una scelta azzardata per l'epoca, ma si rivela vincente, così come è a dir poco perfetta la scelta di Jack Nicholson nei panni del Joker. Quest'ultimo fornisce un interpretazione convincente del personaggio del fumetto: un mix di follia pura e giocosità. Da non dimenticare, ovviamente la grande Kim Basinger nel ruolo di Vicki Vale. Un'ultima annotazione positiva riguarda, infine, Danny Elfman e la sua colonna sonora, che ha contribuito a rendere il film una leggenda.
Da vedere
La genialità di Tim Burton rende questo film spettacolare sotto ogni punto di vista. Nonostante sia uscito nel 1989, per me rimane uno dei migliori Batman. Ti tiene incollato sulla sedia per ben 124 minuti senza mai annoiare ma coinvolgendo in ogni scena. Alle prese con il supercriminale Joker e con una fidanzata un po' troppo curiosa, il milionario Bruce cerca un equilibrio nella sua doppia vita: di giorno erede dei Wayne, di notte Batman, uomo pipistrello che difende Gotham City. Definirei questo film una bellissima favola nera; la pellicola è diretta magnificamente e anche gli attori sono molto capaci, per non parlare delle musiche di Prince, che fanno la differenza. Lo consiglio assolutamente.
Il primo Batman
Essendo il primo, rimane uno dei migliori film del suo genere! Anzi, direi che è unico! Tim Burton sicuramente dà il meglio di sé: il personaggio di Batman viene interpretato molto bene, in una visione in linea con gli anni 80, infatti non è un Batman oscuro! Sicuramente questo film va visto per l'interpretazione del Joker fatta da Jack Nicholson, che rimane l'unico e solo Joker nella storia dei film di Batman, grazie alla sua interpretazione irripetibile! È un film gradevole, che scivola abbastanza bene, da vedere con gli amici! Bisogna avere sicuramente il dvd originale in casa, per definirsi amanti di Batman.
Bello e spettrale
"Batman" è un film del 1989 diretto da Tim Burton e basato sull'omonimo fumetto. Questo è senza alcun dubbio uno dei film più belli, se non il più bello, su Batman, l'eroe mascherato di Gotham City. In seguito a uno scontro con Batman che lo lascia sfigurato e defore, il criminale Jake Napier decide di diventare il malvagio Joker. Joker, con la sua intelligenza e la sua malvagità, riesce a mettere Gotham City nel panico. Batman fatica a reagire, dato che Joker è sempre due passi avanti a lui. Il film è molto bello, le atmosfere spettrali sono incredibili e le colonne sonore sono magistrali. Epica e leggendaria davvero la recitazione di Jack Nicholson (nella parte di Joker). La trama risulta lineare e scorre bene, il film mi è piaciuto tantissimo, voto 5 stelle!
Batman
Dopo l'epopea del Batman demenziale degli anni '70 di Adam West e prima dell'ottimo Nolan e del pessimo Schumacher, il visionario Tim Burton, grazie al suo inconfondibile stile, ha dimostrato che era possibile fare degli ottimi film sui super-eroi dei fumetti. A questo risultato contribuisce un Jack Nicholson in particolare stato di grazie nell'interpretare il Jocker.