Batman Begins (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Christopher Nolan
- € 11.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958729595
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: Christopher Nolan
- Contenuti extra: commenti tecnici, contenuti dvd-rom, dietro le quinte (making of), easter egg, foto, schede di approfondimento, schede personaggi
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 140'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Italiano per non udenti, Inglese per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Come tutto ebbe inizio...
Dal mio punto di vista, se si esclude il Batman di Tim Burton del 1989, questo è il film dell'uomo pipistrello più bello degli ultimi trent'anni.
La storia narra le origini del supereroe spiegando la preparazione e l'addestramento di un giovanissimo Bruce Wayne durante i sette anni di lontananza da Gotham city.
Nella città imperversano criminalità e corruzione, ma il ritorno di Bruce e la nascita di una leggenda cambieranno le cose.
Christopher Nolan ha fatto un piccolo capolavoro, riscattando i disastri di Joel Schumacher che avevano completamente affossato il mito di Batman; l'interpretazione di Christian Bale, poi, è assolutamente notevole.
Che dire...
Viene narrata l'origine del personaggio di Batman, dalla morte dei genitori fino allo scontro con Ra's al Ghul. Un Batman oscuro, senza troppi fronzoli (sopratutto nel costume), che non è sicuramente il batman fumettisco per la parte esteriore ma sicuramente più vicino a quello che dovrebbe essere definito un dark knight! È il primo film della saga di Nolan, e il regista ha saputo riprendere una saga morta con Batman/Robin di Schumacher! Ogni personaggio è ben studiato, e non si trovano incertezze nella narrazione. Ben fatto! DVD da comprare!
si comincia a ragionare
Dopo il 4 film sembrava la fine e infatti ci sono voluti più di 10 anni per poter convincere i finanziatori che batman poteva ancora essere interessante. Nolan fa rinascere la leggenda con un attenzione al realismo senza pari. Restano alcune spacconate all'americana... Ma dopotutto è un film americano.
Il vero Batman
Ecco come deve apparire il vero Batman! Nolan fa un lavoro incredibile, ci regala paure ma anche azione. Visivamente il film è impressionante e Bale è un Batman perfetto. Tecnicamente è impeccabile, ottimi gli effetti speciali e anche Liam Neeson fa la sua gran figura. Da vedere!