Batman Begins - Il Cavaliere Oscuro (Cofanetto 2 dvd)
Regia di Christopher Nolan
- € 19.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891000117
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Cofanetti
- Regia: Christopher Nolan
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), foto, spot tv, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 290'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Inglese per non udenti, Italiano, Italiano per non udenti, Arabo, Ebraico, Islandese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Il Cavaliere Oscuro: Con l'aiuto del tenente Jim Gordon e del procuratore distrettuale Harvey Dent, Batman si prepara ad eliminare una volta per tutte il crimine organizzato a Gotham. Il terzetto si dimostra efficace. Ma ben presto i tre si troveranno ad affrontare un nuovo genio del crimine in ascesa, noto come Joker, che fa precipitare Gotham nell'anarchia e costringe Batman ad avvicinarsi pericolosamente al confine sottile che separa un eroe da un vigilante. (2008 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Un film avvincente
Una nuova sfida per il grande eroe di sempre, Batman, che questa volta si trova ad affrontare quello che forse è il criminale peggiore di tutti, Jocker. Perchè Jocker è il peggiore criminale di tutti? Perchè i suoi atti criminali non anno uno scopo. Egli non vuole arricchirsi ma è semplicemente mosso dalla follia e dal desiderio di veder bruciare il mondo.
Disturbante
Che dire? Mi ha quasi fatto arrabbiare. Nei film di Nolan non si vince mai, non ci sono buoni, non c'è un lieto fine. Qui addirittura Batman è quasi superfluo. Il Joker da solo tiene in mano tutto il film, facendo letteralmente impallidere anche un mostro sacro come Jack Nicholson nella stessa parte nel primissimo film di Batman. Ledge è a dir poco strepitoso, con tutti i suoi tic, i suoi sguardi amorali, la strana e mefistotelica dolcezza di un mostro dannatamente affascinante. Un film che non da spazio alla speranza, dove nessun personaggio è mai al sicuro, e tutto si muove su un filo precario tra la vita e la morte. Un film dannatamente adulto, del quale non voglio dirvi altro per non rovinare la trama. Nolan si conferma sempre più bravo film dopo film sfornando un seguito che è la naturale conseguenza del primo film della serie. Non ci resta che aspettare il terzo capitolo in uscita l'anno prossimo. Jimmi Fascina
Imprescindibile per chi ama i supereroi
Pur essendo un cultore del mondo Marvel e non avendo mai acquistato invece un albo DC ritengo questi, ma soprattutto il più recente, i migliori film del genere supereroistico mai realizzati - e ora se ne contano tanti, per fortuna. Sarà forse perché Batman è un personaggio affascinante, che non ha superpoteri ma solo un fisicaccio derivante da tanto allenamento. Ma è la trama de "Il cavaliere oscuro", di spessore e con numerosi colpi di scena, ad avvincere lo spettatore più scettico. Il cast poi è di quelli importanti.
Ambientazione fantastica!
Questo cofanetto è davvero utilissimo e ben fatto per coloro che vogliono conoscere il Batman, diversissimo da quelli precedenti, di Christopher Nolan. Il visionario regista, infatti, in ambientazioni cupe e gotiche, ci regala una Gotham City bella come non mai. Le storie, poi, sono entrambe interessantissime. Leggermente meglio, forse, il secondo episodio, il cavaliere oscuro, grazie anche alle stupende performance di Morgan Freeman e Heath Ledger che, nei panni del Joker, non fa rimpiangere Jack Nicholson.
sicuramente un capolavoro
Questa nuova saga di batman risulta ben fatta, batman begins e il cavaliere oscuro, sono finalmente dei film sull'uomopipistrello ben fatti (i precedenti erano alquanto squallidi). Nel cavaliere oscuro vi saranno delle scene girate in imax, ad esempio la rapina con cui inizia il film, che sono assolutamente spettacolari , queste scene rendono ottimamente solo in bluray.