Batman Begins - Il Cavaliere Oscuro (Cofanetto 3 blu-ray)

    Batman Begins - Il Cavaliere Oscuro (Cofanetto 3 blu-ray)

    Regia di Christopher Nolan

    Prodotto non disponibile
    • € 11.99

    Dettagli del prodotto

    • Ean: 5051891000056
    • Supporto: Blu-ray
    • Numero dischi: 3
    • Produttore: Warner Home Video
    • Genere: Cofanetti
    • Regia: Christopher Nolan
    • Contenuti extra: commento audio, documentario, foto, photogallery, speciale, spot, trailers
    • Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo,Tedesco
    • Colori: Colori
    • Anno di produzione: 2005
    • Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
    • Durata: 290'
    • Origine: Stati Uniti
    • Sottotitoli: Cinese,Coreano,Danese,Francese,Inglese,Italiano,Norvegese,Spagnolo,Svedese,Tedesco
    • Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby True HD
    • Sistema: Full HD
    • Nazione: Stati Uniti

    Contenuto

    Batman Begins: Dopo l'assassinio dei suoi genitori, di cui ha ereditato i beni, Bruce Wayne viaggia per il mondo alla ricerca degli strumenti per combattere le ingiustizie e far tremare coloro che terrorizzano il mondo. Tornato a Gotham City, veste i panni di Batman, un combattente mascherato che usa la forza, l'intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per combattere le forze del male che minacciano la città. (2005 - versione prima uscita )

    Il Cavaliere Oscuro: Con l'aiuto del tenente Jim Gordon e del procuratore distrettuale Harvey Dent, Batman si prepara ad eliminare una volta per tutte il crimine organizzato a Gotham. Il terzetto si dimostra efficace. Ma ben presto i tre si troveranno ad affrontare un nuovo genio del crimine in ascesa, noto come Joker, che fa precipitare Gotham nell'anarchia e costringe Batman ad avvicinarsi pericolosamente al confine sottile che separa un eroe da un vigilante. (2008 - versione prima uscita )

    Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 6 recensioni)

    5 Fantastici tutti e due

    | leggi tutte le sue recensioni

    Con questi due film il personaggio di Batman torna in alto e ritorna ai vecchi splendori. In "Batman Begins" Bruce Wayne indossa i panni di Batman per la prima volta perchè è deciso a combattere il crimine e le ingiustizie. Scoprirà terribili verità che non potranno che toccarlo profondamente. In questi due film si può percepire un Batman dalla personalità molto realistica e umana: non sembra più una specie di super eroe distaccato dai problemi della gente comune, ma anzi, risulta molto fragile dal punto di vista emotivo, e ha moltissimi problemi. Christopher Nolan dirige due film fantastici. Le colonne sonore, le ambientazioni, i caratteri dei vari personaggi sono decisamente perfetti! Due film davvero imperdibili e fantastici, da sottolineare la recitazione impeccabile di Heath Ledger (Joker) in "Batman il Cavaliere Oscuro", che gli ha fatto vincere l'Oscar come miglior attore non protagonista. Voto 5 stelle!

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    2 Batman Begins

    | leggi tutte le sue recensioni

    Me ne avevano parlato come uno dei maggiori film d'azione usciti in questi anni, invece mi ha deluso. Una lunga prima parte appiccicata con la colla (ma che ci fa Batman a scuola di ninja?), una serie di incongruenze sia nella personalità di Bruce Wayne sia nella storia (l'omicidio dei genitori che viene banalizzato, per far prima Nolan non gli fa neanche fare un passo ed usciti dall'opera si trovano direttamente nel Bronx dove un criminale guarda caso è proprio lì che aspetta di ucciderli, la Wayne Enterprise che ha già tutto pronto - batmobile, treni, stoffe superleggere e resistenti, la corazza di Batman (!) - per non parlare della trovata dell'arma a microonde e dell'insopportabile Liam Neeson che si ostina a voler distruggere Gotham senza nessun vero motivo. Manca totalmente l'introspezione psicologica dei caratteri, un insieme di attori bravissimi sprecato, da Rutger Hauer a Morgan Freeman che sostanzialmente interpreta se stesso, Katie Holmes non è assolutamente credibile e sembra venir fuori da un altro mondo, in altri film è stata molto più brava. Scomparsi splendidi vilain come Joker - Nicholson e De Vito - Penguin, sparite le dark lady Basinger e Pfeiffer, dedicate si e no tre scene allo Spaventapasseri, Nolan nel finale ha anche il coraggio di telefonare il sequel con la carta del gioco ritrovata da Gordon. Salvo solo le scene d'azione e il povero Christian Bale che è bravissimo e ce la mette tutta, ma Nolan ha eliminato la splendida ironia che permeava dai film di Burton. "Hai mai danzato con il diavolo nel pallido plenilunio?

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Un eroe nell'ombra

    | leggi tutte le sue recensioni

    Il Cavaliere oscuro è un film potente, che rispecchia in pieno l'abilità e la visione di Nolan. Oltre agli attori impeccabili, la storia è appassionante e riesce a rappresentare la malvagità e il tormento, il dubbio se fare ciò che vogliamo o fare la cosa giusta, se seguire il nostro cuore o il nostro dovere.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 In attesa del terzo

    | leggi tutte le sue recensioni

    ... Regalo perfetto x Natale. In blu ray Bruce Wayne rende di più, ma nel cavaliere oscuro H. Ledger, alias JOKER, riesce persino ad oscurare il precedente di J. Nicholson, contendendo a Bale il ruolo di attore perfetto nel personaggio perfetto ! Ancora una volta Nolan, ad altissimi livelli, in attesa del III episodio...

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 1 for 2

    | leggi tutte le sue recensioni

    Due grandissimi film, da non perdere ... Sicuramente due grandi capolavori nulla a che vedere con le precedenti versioni di Batman.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    Leggi anche le altre recensioni su Batman Begins - Il Cavaliere Oscuro (Cofanetto 3 blu-ray) (6)