Balla coi lupi (Edizione Speciale)
Regia di Kevin Costner
- € 8.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891007413
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Western
- Regia: Kevin Costner
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1990
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 184'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese, Finlandese, Italiano, Norvegese, Olandese, Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Stupendo Kevin Costner
Un bellissimo film in cui Kevin Costner ha dimostrato di essere non soltanto un uomo affascinante, ma anche e soprattutto un bravissimo attore. Il film narra la storia di una tribù indiana, i Sioux, che piano piano comincia a fidarsi del tenente dell'esercito nordista interpretato da Costner, il quale imparerà ad apprezzare la cultura indiana e diventerà un uomo migliore. Bellissimo anche il rapporto che il tenente instaurerà con un lupo, che dopo le prime titubanze diventerà il suo fedele amico. Un film sempre emozionante da rivedere.
Film storico
Un film storico, con un Kevin Costner nei panni dell'attore-regista.
Quasi quattro ore di pellicola recitata in maniera fantastica che per la prima volta mette a nudo la cattiveria dei bianchi nel perseguitare gli indiani.
Una colonna sonora struggente, dei paesaggi meravigliosi, dei momenti toccanti davvero unici.
Film lento e molto lungo ma veramente bello.
ESTENUANTE
Pensavo di vedere un colossal, visti anche gli innumerevoli elogi che questo film ha raccolto negli anni, ma in realtà ciò che mi sono trovata davanti è stata una storia lenta, lentissima e molto prevedibile. Certamente dei contenuti ci sono, ma per arrivare sino ai titoli di coda bisogna avere molta determinazione.
Dalla parte degli indiani
Primo film di Kevin Kostner che al suo esordio come regista vinse e stra-vinse ben 7 premi Oscar. Tratto dall'omonimo romanzo di Michael Blake, questo film si distaccò dal filone propagandistico e "politicamente corretto" di tutti i film western sul tema alla John Wayne.
Una delle migliori interpretazioni di Kevin Kostner che interpreta un sotto-ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti alle prese con una tribù di indiani.
Alla fine della storia riuscirà a far parte della tribù, rinnegando quasi le sue origini di "umo bianco". Film molto fedele al libro da cui e tratto con un finale un po' pessimista, ma veritiero.