Baci rubati
Regia di François Truffaut
- € 24.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312042546
- Supporto: Dvd
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: François Truffaut
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), interviste, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano, Francese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1968
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Francia
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Leggero, ma interessante!
Ispirato, nel titolo, a una famosissima canzone francese degli anni Quaranta, con questo film siamo ancora all'interno del cosiddetto "ciclo Doinel", in quanto il protagonista è sempre l'Antoine Doinel de "I quattrocenti colpi" e di altri due film di Truffaut. È una pellicola divertente, ricca di colpi di scena e parecchio godibile, dove le vicende si susseguono di buona lena a conferma della grande versatilità dell'attore preferito del regista francese, Jean-Pierre Leaud. Antoine questa volta si avvicina al matrimonio, ma poi (in un altro film) sapremo come andrà a finire. Un film leggero ma comunque interessante, da vedere!
Antoine Doinel: terzo film della serie
E' il settimo lungometraggio di Truffaut, uscito nelle sale nel 1968. Sceneggiatura originale. Antoine Doinel, che appare come personaggio per la terza volta dopo 'I quattrocento colpi' e il mediometraggio 'Antoine e Colette' del 1962, ama Christine Darbon, ma la loro relazione stenta a decollare. Tra alti e bassi, in un sereno clima di commedia, i due alla fine si riuniranno ma sara' amore definitivo? (vedi il sequel 'Non drammatizziamo... E' solo questione di corna) .
Si tratta qui della penultima produzione in DVD, della 20th Century Fox, del 2006.