Babbo bastardo
Regia di Terry Zwigoff
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123005410
- Supporto: Dvd
- Produttore: Sony Pictures Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Terry Zwigoff
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 91'
- Origine: Stati Uniti, Germania
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Hindi, Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Germania
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
cinico natale
Un film da vedere per ridere e sorridere. Un Babbo Natale bastardo ma in fondo con un cuore. Scene esilaranti, comicità sottile e cinismo cinismo cinismo. Bellissima l'amicizia tra Babbo e il bimbo sfigato.
Babbo bastardo
Guardatelo! Io non ridevo così tanto, da tanto tempo. La storia è semplice. Uno scassinatore e un nano si travestono ogni periodo natalizio in Babbo Natale e il suo fido elfo. Lavorano in un centro commerciale per un paio di mesi, prendono tutte le informazioni possibili e a Natale, svaligiano cassaforte e tutto ciò che interessa loro all'interno dei vari negozi. Fanno così da anni. Anche quest'anno sono pronti a svaligiare un centro commerciale. C'è un solo problema, Babbo Natale è una sorta di pervertito alcolizzato che ne combina di tutti i colori, anche con i bambini davanti (mitica la scena dove decapita l'asino e inizia a prenderlo a pugni). Quindi il loro piano rischia di andare in malora.
I personaggi sono tutti dei matti, il film è spassosissimo proprio perché si incentra su queste figure paradossali e allo stesso tempo così reali, che fanno e dicono qualsiasi cosa. Ovviamente il protagonista è il personaggio meglio riuscito e bisogna evidenziare la grande interpretazione dell'attore. Io consiglio a tutti di vederlo, nel suo modo così rozzo e sboccato, lo reputo un capolavoro di comicità. Non lo consiglio a chi si scandalizza facilmente o a chi danno fastidio le parolacce, gli epiteti molto colorati. Per tutti gli altri, vi assicuro almeno un paio di scene dove riderete fino quasi al pianto.