Baaria. La porta del vento
Regia di Giuseppe Tornatore
Prodotto non disponibile
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020063239
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Giuseppe Tornatore
- Contenuti extra: commenti tecnici, trailers
- Lingue: Italiano (dialetto)
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 150'
- Origine: Italia, Francia
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia, Francia
Contenuto
Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni, da Ciccio al figlio Peppino al nipote Pietro. Le loro vicende private sfiorano gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni Trenta e gli anni Ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo.
Contenuto
Baarìa è il nome dialettale della cittadina siciliana di Bagheria, città natale di Giuseppe Tornatore; l'occhio innamorato del regista ci mostra un'immagine della sua terra nell'ultimo secolo, attraverso i fatti di tre generazioni di una famiglia locale che attraversa le vicissitudini delle guerre e della politica in generale, e ci dimostra come si tratti di una terra con un enorme potenziale che però non viene sfruttato a causa di tradizioni arcaiche che ne influenzano ancora troppo profondamente lo sviluppo. Una delle particolarità di questa edizione del film è il suo essere stato girato in stretto dialetto siculo.
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 3 recensioni)
Film toccante!
L'ho visto qualche tempo fa, film davvero piacevole e Tornatore è un regista fantastico. A volte entravo veramente con la testa nel film e le fotografie e le location sono fantastiche! Questo film è davvero consigliato perché è diretto bene e gli attori sono bravissimi a far capire all'interlocutore il significato del film.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
bellissimo
Film bellissimo di tornatore, tiene col fiato sospeso e lascia cosi...gran bel film