Avatar (Blu-ray)
Regia di James Cameron
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312088131
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantascienza
- Regia: James Cameron
- Lingue: Inglese,Italiano,Polacco,Russo,Spagnolo,Turco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 160'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Ebraico,Estone,Inglese,Islandese,Italiano,Polacco,Rumeno,Russo,Spagnolo,Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 16 recensioni) di
Mondi paralleli
Film davvero spettacolare, con una grafica che risulta essere una delle migliori della storia del cinema.
La storia racconta di un militare, infermo, il cui fratello gemello morto era collegato ad un avatar, un essere che vive in un pianeta strepitoso, Pandora.
Gli avatar sono esseri che vivono allo stato di natura, che però trasmettono sentimenti molto forti di amicizia e fedeltà alla propria terra.
Il protagonista, per acquisire la fiducia del popolo, deve superare una serie di prove ma alla fine, dopo molte avventure, riesce a diventare uno di loro, un pandoriano.
Che meraviglia!
Che meraviglia di film. Fantastico, magnifico, spettacolare e chi più ne ha più ne metta.
Davvero meraviglioso sotto tutti i punti di vista a partire ovviamente dalla grafica mozzafiato, dai personaggi (adorabili i due principali protagonisti, Jack e Neytiri) alla trama ben solida, mai banale nè noiosa, lenta o scontata.
Trovo che anche il messaggio che emerge sia fondamentale e "positivo": bisogna rispettare sempre la natura e tutte le sue fantastiche forme di vita. Eccezionale!
Un capolavoro
I numeri degli incassi parlano da sè. Un film spettacolare, è diventato immediatamente il mio preferito, lo rivedrei all'infinito. E' impossibile non apprezzare il lavoro che c'è dietro questo film. Nessun pianeta di alieni mi era mai sembrato così reale come Pandora. Adoro i Na' vi. Vorrei tanto salire sulle Montagne Fluttuanti...
Spettacolare
Film che in poco tempo è riuscito ad incassare tanti milioni. Il primo film creato interamente al computer che è riuscito ad affascinare persone di tutte le età. Interessante è lo svolgimento dei fatti che descrive l'amore tra due esseri diversi. Un capolavoro della tecnologia e della cinematografia che ha innamorato chiunque lo ha visto.
Spettacolo visivo
Siamo di fronte a quello che probabilmente è il film rivelazione degli ultimi anni. Stilisticamente perfetto sotto ogni aspetto, è quasi impossibile muovergli una critica, se non per la trama scontata e a tratti banale. Difetto che in ogni caso a fine film neanche ricorderemo, con ancora in mente le ambientazioni suggestive e coloratissime di Pandora e una colonna sonora tanto bella quanto azzeccata, targata James Horner. Anche in questo caso James Cameron si riconferma sinonimo di qualità. Assolutamente da vedere!