Australia
Regia di Baz Luhrmann
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312083020
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Avventura
- Regia: Baz Luhrmann
- Contenuti extra: scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 165'
- Origine: Stati Uniti, Australia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Australia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 20 recensioni) di
Lo consiglio
Con questo film Baz Luhrmann vuole rappresentare la sua terra e fare di essa lo sfondo ideale per una meravigliosa storia d'amore. La trama non è molto originale e devo ammettere che mi aspettavo qualcosa in più, avendo visto "Moulin Rouge" dello stesso regista, ma al di là di questo devo dire che Luhrmann riesce nel suo intento. La storia è ambientata poco prima della seconda guerra mondiale e parla di una donna inglese, Sarah Ashley, che eredita una tenuta in Australia. Un gruppo di possidenti cerca di sottrarle tale proprietà e lei, in cerca di aiuto, si allea con un mandriano e insieme attraversano terre poco fertili difendendosi anche dagli attacchi del Giappone. Poteva essere sicuramente migliore, ma nell'insieme tutto sommato è piacevole.
Australia lontano dalla perfezione
Australia si propone come un film unico nel suo genere, con il supporto di un cast eccezionale e brillante quanto il genere stesso, che spazio da un motivo ad un altro. Ciò che non convince è appunto il suo continuo rifarsi ai vari generi, il vuoto di alcuni spazi di troppo che conferiscono all'andazzo una linearità quasi frustrante. È anche vero che riesce a regalare emozioni sorprendenti, e di questo possiamo solamente complimentarci con Baz Luhrmann.
Nella terra di Oz
Un film discontinuo che spazia tra vari generi cinematografici: dalla commedia sofisticata della prima ora (la parte migliore), passando per il western, sino al melodramma di guerra patinato nello stile di "Pearl Harbor" dell'ultima mezz'ora. Con minori ambizioni sarebbe potuto diventare un film classico, ma risulta comunque piacevole e ben recitato, soprattutto dal giovane attore aborigeno e da Nicole Kidman che qui rivela al meglio una vis comica finora inutilizzata.
COMMOVENTE.
Davvero ben fatto. E' un genere che potrebbe far pensare ad un film pesante ed invece, nonostante la durata di tutto rispetto, non è mai noioso. L'uomo rude, peraltro bellissimo, che la signora inglese trova arrivando alla fattoria ereditata sarà il suo punto di forza e nonostante le loro forti diversità, riusciranno ad unire le forze e riusciranno nell'ardua impresa di far spostare la mandria per tutto il lunghissimo ed accidentato tragitto fino a destinazione. Ovviamente strada facendo e dopo tutte le varie vicissitudini non poteva che scoppiare l'amore.
Splendidi paesaggi e non solo
Una storia commovente, incorniciata da meravigliosi paesaggi, una storia d'amore, di crescita interiore e di coraggio. Un film bellissimo che consiglio a tutti di vedere per la trama coinvolgente e per i paesaggi mozzafiato, in cui si riscopre la magia di questa terra antica e selvaggia in cui tutto può accadere.