Assassinio sul Nilo
Regia di John Guillermin
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 3259190258594
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Poliziesco
- Regia: John Guillermin
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), foto, interviste, making of, photogallery, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1978
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 140'
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Olandese,Portoghese,Spagnolo,Tedesco,Turco
- Formato Audio: Mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Assassinio sul Nilo
Assassinio sul nilo è la trasposizione cinematografica del giallo di Agatha Christie Poirot sul Nilo. Il regista John Guillermin dirige una cast di attori famosissimi e crea una pellicola piena di suspance e di mistero. Il detective Poirot, in crociera sul Nilo, indagherà su un duplice omicidio con charme e sagacia.
Intrigante
Oltre ad essere uno dei gialli migliori di Agatha Christie, questo film è ambientato in una crociera sul Nilo. Ci sono quindi scenari bellissimi e affascinanti nella pigra atmosfera dello scorrere del fiume. Molti personaggi ben delineati e attori bravissimi, soprattutto Ustinov e Mia Farrow. Forse ancora più gradevole del libro...
Assassinio sul Nilo
Durante una crociera sul Nilo una ricca signora viene assassinata ed Hercule Poirot, anch'egli imbarcato, indaga sul delitto: delle varie trasposizioni cinematografiche di romanzi di Agatha Christie, "Assassinio sul Nilo" è forse uno dei meglio riusciti, con un cast eccellente (Peter Ustinov, Mia Farrow, Bette Davis, Jane Birkin, Angela Lansbury) e un'ottima regia. Da vedere!
Il miglior Giallo mai visto
Un inganno ai danni di una ricca ragazza, una crociera sul Nilo e un Hercule Poirot in vacanza che con le sue celluline grigie scoprirà il colpevole e tutti gli intrighi.
Emozionante e intrigante, tiene con il fiato sospeso fino alla fine.
Assassinio sul Nilo
Le sabbiose terre d'Egitto tremano e bruciano sotto i caldi raggi del sole, ma le svettanti piramidi, la ruggente Sfinge e il calmo, azzurro fiume Nilo possiedono un fascino millenario, capace di attrarre molti viaggiatori. Tra loro, solo un piccolo gruppo decide di attraversare il Nilo a bordo del battello Kamak, dove il rilassante ed esotico profumo delle vacanze sembra pervade ogni spazio. La calma però è destinata a dissolversi quando l'ereditiera Linnet Ridgeway viene ritrovata morta. Un'aggrovigliata matassa di odio, rancore e gelosia stringe a sè tutti i passeggeri e solo Hercule Poirot, con la sua ben nota e geniale abilità può dipanare l'intricato filo del delitto.
Con i più illustri nomi della cinematografia internazionale, questa pellicola di notevole espressività e bravura affascinerà certamente ogni spettatore attraverso la ricostruzione psicologica e caratteriale dei suoi personaggi.