L' appartamento
Regia di Billy Wilder
- € 10.90

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312028342
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia
- Regia: Billy Wilder
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Bianco e nero
- Anno di produzione: 1960
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 125'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Olandese,Spagnolo,Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 9 recensioni)
Molto bello
Piacevole commedia, diretta da Billy Wilder, nella quale viene narrata la storia di un impiegato combattuto fra l'amore e la piaggeria verso i suoi superiori, fatto che porterà inevitabilmente il protagonista maschile a dover scegliere fra passione e carriera, il tutto condito anche da una sarcastica riflessione sulla società. Un ottimo cast (bravissimi secondo me Lemmon e MacLaine) ed un'ottima pellicola, cosa che ha fatto ottenere al film cinque Premi Oscar. Da vedere!
Capolavoro assoluto!
In un palazzo che contiene più di 30000 lavoratori C. C. Baxter è protagonista di un triangolo amoroso davvero singolare. Vincitore di 5 premi Oscar nel 1960, L'appartamento è considerato il capolavoro di uno dei registi e scrittori più importanti che il cinema ricordi: il leggendario Billy Wilder. Dialoghi serratissimi, frecciatine alla classe borghese, battute tra le righe, interpretazioni d'oro e una regia magistrale, fanno di questo film un gioiellino imperdibile!
Capolavoro
Forse il più bel film di Wilder! Una trama originale e divertente che riesce a farci sorridere e interessare anche se si svolge essenzialmente in due sole location! Un maestro!
L'appartamento
"L'appartamento" è certamente uno tra i migliori film di Billy Wilder, che riesce a raccontare una storia buffa e allo stesso tempo amara con grande profondità. Gli interpreti sono tutti eccezionali: Jack Lemmon è bravissimo, Shirley MacLaine indimenticabile e Fred MacMurray perfetto nel ruolo di superiore.
Film mitico
Come poi quasi tutti gli altri di Billy Wilder. Ci sono alcune scene memorabili (Lemmon che scola gli spaghetti con la racchetta da tennis!) e la commedia è divertentissima, ironica ma anche cattiva e un po' cinica, attori in stato di grazia per un film intramontabile davvero.