Apocalypto
Regia di Mel Gibson
- € 9.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179919901
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Azione
- Regia: Mel Gibson
- Contenuti extra: commento audio, documentario, scene inedite in lingua originale, trailers
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 139'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital EX 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 18 recensioni) di
Zampa di giaguaro
Forza, istinto, scaltrezza, spirito di sopravvivenza sono tutte qualità che fanno pensare a un animale selvaggio. Ma cosa succede se, ascoltando la propria natura e vivendo in essa, l'uomo diventa animale? I risultati sono guerra, lotta, sangue e distruzione. Grazie alla regia di Mel Gibson l'uomo si fonde col suo habitat, diventando non solo parte di esso (come un animale) ma figlio, erede e guardiano protettore della natura stessa, madre di ogni creatura. Zampa di giaguaro, il "prescelto", combatterà con tutte le sue forze, sfidando i suoi limiti, per proteggere la sua terra e la sua gente, guidato soltanto dalla potenza dell'amore che nutre verso la sua famiglia.
Apocalypto.
Direi eccellente l'ambientazione ed eccellenti i costumi, uomini di un tempo selvaggi che vivono pacificamente nelle loro comunita' . Poi i villaggi vengono razziati dal altre comunita' con molti morti assassinati per poter sacrificare i sopravvissuti agli Dei, un popolo Maya visto solo dal lato bellico e sanguinario. Un film adrenalinico fino alla fine e spietato, un sopravvissuto che gioca la sua pericolosa partita per la salvezza della sua famiglia e di se stesso.
Arrembante
Un film arrembante (per la scena dell'inseguimento e in generale come ritmo di azione), molto suggestivo per la presenza di veri indigeni come principali attori. Il film è interamente parlato in lingua indigena e ciò contribuisce al grande realismo. Alcune scene sono un pò forti e ciò ha rappresentato il principale argomento di discussione prima dell'uscita del film. Ad ogni modo un'ottima prova di regia per Mel Gibson, che vuole lasciarci un interrogativo (ripreso dai titoli di testa del film): può una civiltà essere conquistata solo dall'esterno? Quanto incidono i dissidi e le lotte intestine nel crollo di una grande civiltà come quella centroamericana?
Sangue e storia
Questo film dalla regia di Mel Gibson ripercorre la fuga di un giovane appartenente a una tribù Maya dalla cattura. I suoi sequestratori sono un'altra tribù, molto violenta che semina il panico in tutta la foresta, rapisce e poi sacrifica gli ostaggi dinanzi alle proprie divinità. In alcuni tratti sembra essere surreale ma in altri molto realistico. Da vedere.
Meraviglioso
E' un film stupendo, molto intenso e realista.
La trama tratta l'impero Maya, quando 500 anni fa il villaggio di Zampa Di Giaguaro viene attaccato da alcuni guerrieri che razziano, uccidono e rapiscono uomini, donne e bambini. "Zampa", poco prima di essere catturato, riesce a nascondere in una grotta il figlioletto e la moglie incinta...
Un vero capolavoro da non perdere!