Anastasia (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Don Bluth, Gary Goldman
- € 10.84
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312093609
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Don Bluth, Gary Goldman
- Contenuti extra: commenti tecnici, contenuti interattivi, dietro le quinte (making of), speciale, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1997
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 94'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Anastasia (Edizione Speciale 2 dvd) e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Stupendo
Dopo che Rasputin ha mandato una maledizione sulla famiglia reale russa, scoppia la rivoluzione e i cittadini entrano nel castello guidati da una forza malefica per sterminare l'intera stirpe dei Romanov. Solo Anastasia, la figlia del re, e sua nonna riescono a fuggire dal castello, ma durante la fuga la piccola cade perdendo la memoria e viene separata dalla nonna. Cresce così in un istituto, e raggiunta la maggiore età decide di rintracciare la sua famiglia a partire dall'unico indizio che porta al collo. In contemporanea la nonna, rimasta l'unica Romanov, decide di lanciare un appello sperando che la nipotina riesca a tornare da lei. Entra quindi in gioco Dimitri, un furbastro in cerca di facili guadagni, che vede in Anastasia il suo biglietto vincente alla lotteria. Uno dei cartoni migliori della mia infanzia, stupendo in ogni sua parte!
Il primo film della Fox
Ispirato – con molta libertà – alla leggenda secondo cui una delle figlie dello zar Nicola II sarebbe scampata all'eccidio della famiglia Romanoff, il film è un lungometraggio storico che ha l'intento di lanciare la Fox nel mercato dell'animazione. Per questo film, pensato anche per un pubblico adulto, i registi studiano a fondo la cultura dell'epoca, l'inizio del ventesimo secolo, per riprodurre con grande fedeltà sfondi, dettagli, arredamenti e scene di massa. Nel film compaiono le versioni animate di personaggi famosi, da Freud a Lindberg fino a Monet; particolarmente riuscito e apprezzato il personaggio del pipistrello Bartok, che due anni dopo avrà anche un film tutto suo realizzato dagli stessi registi.
La favola di Anastasia
Basato su un fatto realmente accaduto, racconta di un'orfanella che finge di essere la zarina Anastasia sopravvissuta alla strage della propria famiglia. Nel cartone animato la giovane scopre di essere davvero la zarina e benché la storia non confermi questa teoria, la favola resta comunque bellissima, ideale per una serata divertente e romantica. L'ho trovato semplicemente adorabile, lo consiglio caldamente.