An Education
Regia di Lone Scherfig
- € 15.90

Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123035967
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Lone Scherfig
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), scene eliminate, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Russo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Hindi,Inglese,Italiano,Russo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su An Education e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 14 recensioni)
An Education
'An education'è la storia di una ragazza destinata ad Oxford che scopre il divertimento e la passione con giovane uomo che ha incontrato per caso: trovo inverosimile la permissività dei genitori (specialmente per l'epoca in cui è ambientata la pellicola) ma la vena disincantata del film offre uno spunto di riflessione.
An education
Non mi ha decisamente entusiasmato questa pellicola, che seppur possiede spunti interessanti non riesce a colpire nel segno e rimane relegata alle commedie un po' banali: bravi gli attori e bellissime, a parer mio, sia la fotografia che la scenografia.
INGENUA
Una studentessa di 16 anni si innamora di un uomo che ha il doppio dei suoi anni, abbandona gli studi a cui teneva tantissimo per il sogno di un bel matrimonio. Ma la realtà è molto più dura e la delusione cocente. Lei si rivela estremamente ingenua ma peggio a tutto, non trova appoggio da parte dei genitori, i quali anzi la spingono tra le braccia del fidanzato di cui essi stessi subiscono il fascino... Trovo che sia un film che vale la pena vedere. Non è tutto oro ciò che luccica.
L'amore ti cambia la vita
Una ragazza che ama profondamente lo studio un giorno fa un incontro inaspettato che la travolgerà fino a farle cambiare ogni convinzione.
Quando David le mostra i piaceri della vita, Jenny perde di colpo l'interesse per lo studio e i suoi sogni crollano.
Un bel giorno scopre che David è un uomo ambiguo che le ha sempre nascosto una verità importante e a quel punto la ragazza dovrà trovare il coraggio di ricostruire la sua vita.
L'amore per lo studio
Jenny è giovane e ambiziosa e soprattutto è brillante negli studi,sogna infatti di andare al College e laurearsi a pieni voti.
Una vita di certezze la sua,che però vengono messe in discussione dall'incontro con il maturo e fascinoso David,che le farà scoprire una vita diversa,una vita in cui il sacrificio non esiste,ma esiste solo il piacere del divertimento.
La giovane Jenny rimarrà così affascinata che perderà di vista i suoi obiettivi,diventando inconsapevolmente l'ennesima vittima di un'esistenza perduta.