Amore a prima svista
Regia di Bobby Farrelly
- € 10.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312039461
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Bobby Farrelly
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, cortometraggio, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, trailers, video musicale, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 13 recensioni) di
Amore a prima svista
Un film veramente molto bello, con un significato metaforico molto profondo. Il vero amore dovrebbe interessare solo il cuore di una persona, non solo l'apparenza estetica. So che è quasi un utopia sperare che la gente sia più interessata al cuore che alla bellezza, ma questo film fa nascere una speranza
Meglio essere o apparire?
Una pellicola molto carina, che consiglio di vedere almeno una volta perchè trovo che riesca a mettere in luce quanto l'essere umano sia soggetto e condizionato il più delle volte dall'apparenza invece che dall'essenza: non capita infatti che tantissime volte una persona dia dei giudizi affrettati su di un'altra basandosi solo sull'aspetto fisico? Ed è un peccato, perchè magari talune persone considerate "diversamente belle" avrebbero tanto di più da dare rispetto ad altre esteriormente perfette, ma non gliene viene data l'opportunità. Meno male che in questo film il nostro Jack Black alla fine se ne accorge e la dolcissima Rosemary avrà il suo bel lieto fine.
Amore a prima svista
Un film originale, carino divertente, e che fa riflettere. Bisognerebbe sempre guardare prima il cuore delle persone invece del corpo, ma non lo facciamo quasi mai. Anche Hal è abituato solo a guardare l'aspetto estetico delle donne che decide di corteggiare, fino a che un guru dell'ipnosi, cambia la sua prospettiva, e lui riuscirà a vedere solo la bellezza di quello che si nasconde dentro di loro. Consigliatissimo, il finale è veramente degno dei grandi film d'amore.
Consigliatissimo.
Ho trovato questo film essere molto divertente, adatto per tutta la famiglia; la storia di un ragazzo che scoprirà la felicità nascosta nell'unico posto in cui non ha mai cercato: oltre i limiti della propria superficialità. "Amore a prima svista" è un film che funziona, simpatico e profondo al punto giusto.
Essere o apparire
Hal è un ragazzo bruttino, non ha neppure tutto questo fascino, ma esce esclusivamente con donne belle.
Capisce che in lui c'è qualcosa che non và e dicide che consultare uno psicologo che lo aiuterà a vedere le persone per come sono fatte dentro e non per come appaiono.
Inaspettatamente s'innamorerà di una ragazza obesa, che tutti criticheranno ma che lui vedrà bellissima.
Commedia che ha tanto da insegnarci e che consiglio a tutti quelli che si soffermano all'aspetto esteriore.
Leggi anche le altre recensioni su Amore a prima svista (13)