L' amore nascosto
Regia di Alessandro Capone
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033109394833
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Alessandro Capone
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), filmografia / biografia, filmografie, foto, interviste, photogallery, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, spot, spot tv, trailers
- Lingue: Francese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Italia, Lussemburgo, Belgio
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia, Lussemburgo, Belgio
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Un tema originale
Un film assolutamente difficile da giudicare, con una trama che si commenta da sola.
Due donne, madre e figlia sono unite ma allo stesso tempo divise da un legame di sangue che non è mai stato un legame di cuore.
Danielle odia sua figlia, e non tenta neppure di mascherare i suoi sentimenti ma al contrario il suo odio è sincero e assoluto, Sophia dal canto suo ha smesso di desiderare l'amore della madre ma non riesce a smettere di domandarsi il perchè di un sentimento così negativo.
Attraverso un gesto inspiegabile troverà finalmente il modo di farsi comprendere, e forse amare.
Film che fa pensare
Questo film racconta la storia di una madre e di una figlia lontane da un affetto che non è mai sbocciato perchè Danielle ha vissuto come un'imposizione l'esistenza della figlia e di conseguenza il suo essere madre.
Ora a distanza di anni,questo rapporto sembra pretendere un finale,che sia esso positivo o negativo e per scriverlo il destino esigerà da loro un nuovo e drammatico confronto.
Il rifiuto di essere madre
E' un film che racconta in maniera dura,che conflitto possa nascere tra una madre e una figlia,quando le parole non dette prendono il sopravvento.
Questa è la storia di una maternità avvenuta per caso,quasi in modo forzato senza che nessuna delle sue fosse pronta ad accettare l'altra.
Perchè ciò che dovrebbe essere prende troppo spesso il posto di ciò che vogliamo che sia,e le conseguenze sono sempre negative.