Il mio amico Eric
Regia di Ken Loach
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807032122
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Commedia
- Regia: Ken Loach
- Contenuti extra: scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 116'
- Origine: Gran Bretagna, Francia, Italia, Belgio
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Francia, Italia, Belgio
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Eric Eric
Il postino Eric è in un gran casino: la sua vita è un disastro da tutti i punti di vista. Per fortuna ad aiutarlo interviene niente meno che... Eric Cantona, leader del Manchester United, o quantomento la sua immagine, che prende vita dal poster della sua stanza. Keen Loach continua a parlare di quei temi che hanno da sempre animato il suo cinema. Solo che questa volta la fa da una prospettiva nuova, attraverso una commedia e con una leggerezza che non toglie vigore alla storia. Cinema di lotta e di resistenza.
Film leggero!
Non aspettatevi un granché, ho voluto vederlo perchè comunque ho letto delle recensioni positive sul web e quindi non avevo niente da fare e ho preso il dvd e melo sono guardato. Non è malaccio, ma è un po' noioso, a me non piacciono tanto questi generi qui, però è consigliato!
Divertente
Una commedia esilarantissima arricchita dalla simpatica verve di Eric Cantona, ex stella del Manchester United. La vita di un postino, appassionato di calcio, è in crisi profonda. Sarà un amico davvero speciale a fargli ritrovare la fiducia in se stesso.
Cantona
Un film godibile che mantiene dei toni leggeri senza essere superficiale nè scontato... Resta il fatto che si tratta di un piccolo film che fa piacere vedere ma che avrebbe potuto essere migliore. Cantona è stata una sorpresa.
Io non sono un uomo, io sono Cantona!
Gradevolissima commedia del bravo Ken Loach, che porta sul grande schermo una leggenda del calcio come Eric Cantona, che si rivela davvero una grande sorpresa nei panni di attore. Un film senza troppe pretese, molto carino, consigliato a tutti.