Amici miei (Cofanetto 3 dvd)
Regia di Mario Monicelli, Nanni Loy
- € 39.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8016024029592
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 3
- Produttore: FilmAuro
- Genere: Cofanetti
- Regia: Mario Monicelli, Nanni Loy
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1975
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 318'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Amici miei atto secondo: (1982 - versione prima uscita )
Amici miei atto terzo: I quattro amici, ormai in età avanzata, ritentano le bravate del passato. Mascetti, vedovo e paraplegico, è ospite di una casa di riposo, che diverrà luogo degli scherzi e delle bravate dei quattro. Seguito di "Amici miei" 1975. (1985 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Bei film
Vi consiglio di guardare o riguardare questi film che descrivono uno spaccato dell'Italiano comune, di ogni classe sociale, alle prese con la monotonia e i problemi della vita quotidiana. Forse i protagonisti esagerano un po' con le loro goliardate ma i film sono molto ironici e divertenti nel complesso (sopratutto il primo).
Questo è cinema!
Questa è davvero una trilogia capolavoro, l'ho vista quando ero bambino, avevo circa 9 anni e posso dire con certezza che è IL Capolavoro della comicità italiana... Purtroppo quei bei tempi sono tramontati e oggi ci vendono per cinema italiano i cinepanettoni, dove ci sono solamente "Tette" e "Culi" e "Parolacce gratuite".
Valutazione Finale: 9 e mezzo.
Consigliato: Fondamentale.
Amici miei
Una delle saghe più belle della storia del cinema, tre atti che uniscono Tognazzi, Noiret, Moschin, Montagnani, Celi, grandissimi attori, capaci di regalare -sotto l'ottima direzione di Monicelli (di minore valore e qualità quella del III atto, di Loy) - alcune delle scene e delle gag più indimenticabili della commedia italiana. Intramontabile!
Amici miei
Per celebrare la dipartita di un grandissimo regista del nostro Paese, forse davvero il migliore ecco una trilogia cult e imperdibile per passare delle ore ridendo come non mai.
Amici miei (Monicelli - Loy)
Strepitosi i primi due capitolo di questa saga. Ironici, geniali, divertenti, non esistono aggettivi per descrivere ciò che Monicelli, assieme a Tognazzi, Noiret, Celi, Moschin, Del Prete, riesca a creare.
Terribile invece il terzo capitolo, davvero inguardabile.
Leggi anche le altre recensioni su Amici miei (Cofanetto 3 dvd) (7)