American History X
Regia di Tony Kaye
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020074488
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Tony Kaye
- Contenuti extra: biografie, filmografie, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1998
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Vietato: 18 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 17 recensioni) di
Film con scene molto forti
Film crudo con scene davvero molto forti, che ti rimane impresso nella memoria. L'odio razziale spinge a comportamenti molto violenti e ad episodi che marchiano le vite delle persone; la redenzione del protagonista sembra portare ad un lieto fine, ma ad azione violenta corrisponde sempre una reazione ancor più violenta, e anche il finale del film non sfugge a questa dura legge. Ottima interpretazione di Edward Norton, bel film, consigliato.
American History X
Un film secondo il mio punto di vista eccezionale nonostante la presenza di scene forti, violente e "crude". Bravissimo sia Edward Norton (un nazi estremo che finirà in gattabuia e ne uscirà cambiato) che Edward Furlong, il fratellino minore che lo ha sempre emulato. Stupendo, assolutamente da vedere.
Da vedere
5 stelle sono poche per questo bellissimo film giudicato da molti eccessivamente crudo. American History X racconta la storia della nascita di un movimento neonazista negli Stati Uniti che si alimenta dall'odio razziale. Un film che rimane vivo in testa per molto tempo da cui si può partire per una riflessione sul tema dell'immigrazione e dell'integrazione tra i vari popoli.
Norton meritava l'oscar
Non capisco cpme mai non abbiano dato l'oscar ad Edward Norton che per l'interpretazione in questo film l'ha sfiorato con una candidatura non premiata.
Un bellissimo e durissimo film che parla di tensione etniche, politiche e sociali. Edward Norton è un nazi-skin che appena uscito di galera tenterà di redimersi riportando il fratello che ha seguito le sue stesse orme, sulla buona strada. Ma forse è troppo tardi...
Imperdibile!
Edward Norton è spettacolare in questo film: la forza del suo personaggio è impressionante. La mente di Derek (Norton) è stata condizionata da idee razziste fin dall'adolescenza fino al punto di diventare un Nazi skinhead. Solo finendo in carcere avrà modo di riflettere e capire l'insensatezza di tanto odio. Ma una volta scarcerato tenterà di salvare il fratello che ha ormai preso la sua strada. Un film imperdibile!