American Gigolo
Regia di Paul Schrader
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773200561
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Paul Schrader
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1980
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 114'
- Vietato: 18 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Croato,Ebraico,Francese,Greco,Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
American gigolò
Ma per favore, che razza di film. Dopo averne tanto sentito parlare, quando l'ho visto per la prima volta, la prima cosa che ho pensato, è stato 'TUTTO QUì'? Per quanto anch'io ho ammirato il bellissimo e giovanissimo Richard Gere, nel film c'è veramente solo quello, lui. Lo sconsiglio veramente, non l'ho neppure finito di guardare.
Ma va là!
Veramente patetico, un film che non mi ha trasmesso nulla, l'ho trovato quasi ridicolo, banale e scontato, con una trama per me abbastanza scarna ed insapore, tutta giocata su un Richard Gere che personalmente non ho trovato poi così super extra sexy. Un giovane gigolò, accusato di omicidio, riuscirà a cavarsela grazie ad una delle sue clienti, naturalmente straricca. Fine della storia. Altro film che non rivedrei.
American gigolo
Non mi è piaciuto, non ci ho trovato nient'altro che un giovane e bellissimo Richard Gere, e credo che siano soltanto i suoi addominali a fare di questo film un cult. Perchè per il resto nonostante la storia possa apparire intrigante, specialmente l'inizio è di una noia mortale. Non lo consiglio, a mio parere non è un film che merita tanta fama.
Il mito americano
Eh, sì, il mito americano è anche questo: l'uomo che si fa da sé, in grado di risolvere tutto per proprio conto, e proprio per questo affascinante anche nei confronti delle donne; "anche", poiché il suo fascino si esercita anche nei confronti degli uomini.
Chi meglio di Richard Gere, giovanissimo, poteva incarnare tale personaggio?
Tenendo sempre ben presente che di personaggio da favola, trattasi.
Una bella, simpatica, e ovviamente inverosimile favola...