American Beauty
Regia di Sam Mendes
- € 7.93
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033210780013
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia
- Regia: Sam Mendes
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), presentazione, storyboard, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 122'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su American Beauty e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 15 recensioni) di
Un film che non sono riuscito a capire tutto.
Beh, mi sorprende che abbia vinto ben 5 premi Oscar, dal mio punto di vista mi sembra esagerato, se lo confronto con altri film di successo che meritavano almeno una di quelle statuette e che invece non hanno avuto il riconoscimento dovuto.
American beauty
Mi è stato descritto come un capolavoro del cinema moderno ma sinceramente apparte qualche scena ben fatta non ci vedo nulla di così eccezionale, non ho ancora una precisa idea su questo film, la trama non è un granchè anzi ma è resa unica grazie a dei particolari molto importanti che poi prenderanno sempre più piede nel corso del film.
American beauty
Non è un capolavoro come lo si vuole far apparire. Semplicemente un buon film, che appassiona e fa riflettere perchè è lo specchio della nostra società anche se in salsa americana. Un uomo vicino alla mezza età nonostante le apparenze è tremendamente infelice, e decide di dare una scossa alla sua vita. Bel finale, bel film ma non così geniale alla fine dei conti.
Bellezza americana?
Sono d'accordo con una delle precedenti recensioni, in quanto credo anch'io che questo sia stato un film un pò troppo sopravvalutato. Ok, è una pellicola interessante ed ha una trama abbastanza convincente e che si fa seguire, però non lo includerei nella lista "capolavori": Lester, un uomo di mezz'età in crisi praticamente con tutto, decide di dare una svolta alla sua esistenza. La scintilla scatterà quando conoscerà un'amica di sua figlia, della quale s'innamorerà perdutamente. Peccato però che quando Lester realizzerà che sta sbagliando tutto ormai sarà troppo tardi per ripiegare.
American beauty
Un film che ha realmente meritato i cinque premi oscar che gli sono stati assegnati. Magnifico il modo in cui riesce a penetrare nel profondo di una famiglia medio borghese americana, e l'analizza punto per punto, trovando il marcio che la corrode, ma che non deve trasparire all'esterno. Film che merita di essere visto anche più di una volta, lo consiglio, imperdibile!