L' amante
Regia di Jean-Jacques Annaud
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033844180692
- Supporto: Dvd
- Produttore: Koch Media
- Genere: Drammatico
- Regia: Jean-Jacques Annaud
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1992
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Stati Uniti, Francia, Vietnam
- Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Francia, Vietnam
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
L'amante
Il romanzo dal quale è tratto questo film è l'omonimo lavoro letterario di M. Duras. Tuttavia quella tensione narrativa, quel mistero trasudante dalle pagine nel film vengono un po' persi, per la necessità di "far vedere" che innegabilmente il cinema porta con sé. Film, quindi, molto carnale, ricco di una sensualità comunque delicata e sicuramente mai volgare. L'Indocina di inizio secolo fa da teatro a una storia di amore esclusivamente fisico, incompatibile per classi sociale e inopportuna per età degli "amanti". Un film che rimane nei ricordi.
L'amante
Un'adolescente francese e il suo amante cinese col doppio dei suoi anni. Potrebbe benissimo essere definita una relazione molto squallida, ma invece credo che la ragazza grazie a questa esperienza abbia avuto un grande opportunità di crescita personale e culturale. Consiglio il film ovviamente ad un pubblico adulto
Oddio.....
Un film davvero disgustoso, malsano, immorale ed indigesto. Mi stupisce che non sia vietato ai minori, vista la tematica trattata: una quindicenne incontra un ricco e nullafacente cinese, e "grazie" a lui conoscerà i piaceri della carne. Ma come si suol dire "il bel gioco dura poco" poichè lui sta per sposarsi e lei dovrà affrontare la sua famiglia, logicamente scandalizzata dal suo essere quasi una poco di buono. E' solo la mia opinione ma l'ho trovata una pellicola veramente pessima, sconsigliata.
L'amante
Considero questo film superiore anche a Lolita, sia perchè per quanto il rapporto tra i due sia discutibile, non sono imparentati in alcun modo, sia perchè per la ragazza alla fine questo rapporto diventa anche una lezione di vita, anche per le differenze culturali tra i due. Consigliato!
Pieno di erotismo
Mi è piaciuto molto. L'attrice è molto bella nella sua semplicità di ragazzina e trasmette un fascino sensuale che non è difficile comprendere come abbia potuto far perdere la testa ad un uomo tanto più vecchio di lei. Mi è piaciuto il finale non scontato.