Amami se hai il coraggio
Regia di Yann Samuell
- € 12.00
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031501057752
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Yann Samuell
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), foto, interviste, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano, Francese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 93'
- Origine: Francia
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 12 recensioni)
Amami se hai coraggio
Uno dei più belli film che ho visto negli ultimi anni. Un film che scatena tante emozioni nello spettatore. Sophie e Julienne sono amici dall'infanzia, e hanno iniziato a fare scommesse sempre più pesanti, Giochi o non giochi? La frase più pronunciata del film, finchè arriveranno a farsi veramente del male prima di capire che non possono vivere senza l'altro... Per sempre... Stupendo!
Amore in agrodolce
Pensavo che l'avessimo visto in quattro gatti, (compresa la mamma del regista) , ma mi ricredo sfogliando le recensioni e... Andando anche un po' cotro corrente.
Il cinema francese, caro lettore, è un po' come il lardo di colonnata per noialtri: fa' un sacco scena, ma difficilmente t'azzardi a mangiarlo e, comunque, ti resta tutto sullo stomaco.
Questo film, non fa eccezzioni. Romantico, rabbioso, (oh, quanto avrei voluto prendere a sberle Canet nella scena del ristorante! ) , amaro... Non ci risparmia nulla delle sfumature dell'amore, proprio nulla.
Perchè solo 4 stelline, allora? Per il finale. Perchè non si può chiudere una storia del genere così. Comunque, se almeno tu lo capisci, fammi un fischio...
Bellissimo!
Sentimentalismo e Romanticismo sono le parole che meglio descrivono e accompagnano la bellezza indiscussa di questo film. E' un film affascinante e terribilmente emozionante, capace di ricreare in colui che guarda emozioni sepre piu' dinamiche e intense. E' la storia di due bambini, legati per destino o forse casualità da un piccolo gioco che accompagnera' la loro crescita. Giochi o non giochi?
Giochi o non giochi?
Non ho mai visto un film più bello su una storia d'amore
l'ho visto ieri per la prima volta perchè grazie alla traduzione orrenda del titolo non mi ispirava molto... (il titolo francese è jeux d'enfants) poi dopo i primi 5 minuti non riuscivo più a spegnere... Fantastico!
Giochi o non giochi? Ma quanto mi piacerebbe fare questo gioco con qualcuno? I protagonisti restano bambini e giocano, giocano con tutto, giocano coi sentimenti, con il sesso, con la vita... Non crescono, nonostante il tempo che passa. Si feriscono a vicenda e superano l'accaduto come solo i bambini sanno fare...
Mi è piaciuto così tanto che lo voglio in dvd! Peccato non sia piu disponibile
Il mio film preferito!
Il mio film preferito non può che meritare un pieno CINQUE! L'amore come gioco, sfida, pazzia... Che arriva, però, a mettere in luce i sentimenti veri, puri... Quelli che spesso non si riesce ad esternare. Una storia morbosa, avvincente, divertente, riflessiva. Un continuo capovolgersi delle situazioni attraverso il "giochi!", una continua ricerca di dimostrazioni e di rassicurazioni caratterizzano un gioco in cui ci si può far male, ma che vale la pena vivere! Cos'altro aggiungere! Uno dei pochi CAPOLAVORI dei cugini francesi...
Leggi anche le altre recensioni su Amami se hai il coraggio (12)