Le ali della libertà
Regia di Frank Darabont
- € 10.33
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229439896
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Poliziesco
- Regia: Frank Darabont
- Tipo di edizione: Grandi Film
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 142'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Le ali della libertà e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 19 recensioni) di
Io ci credo
"O fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire", e il protagonista di questo film cerca in tutti i modi di dimostrare di essere innocente. Anche se ha perso parecchi anni dentro un carcere, un uomo pacato e tranquillo come lui è riuscito ad evadere. Anche lui, come noi, cerca solo di vivere, dimostrando di essere umano. Un film che insegna che dobbiamo cominciare ora a credere in noi stessi, per non perdere la nostra vita nonostante questo momento di crisi.
Le ali della libertà
Un uomo, un tranquillo bancario, viene incarcerato ingiustamente per l'omicidio della moglie e dell'amante. Viene condannato all'ergastolo, ma lui continua a professarsi innocente, nonostante l'ilalità che questo suscita tra gli altri detenuti. La vita in carcere per lui non è facile, diventa vittima di violenze sessuali ripetute, fino a che diventa il contabile del direttore e delle guardie del carcere. Riuscirà con tanta pazienza e con le sue sole forze a conquistarsi la libertà, e si prenderà la rivincita di essere riuscito a trasferirsi tutti i soldi guadagnati in modo disonesto dal direttore. Un grande film.
Liberta' .
Vittima di un errore giudiziario, un uomo viene punito con l'ergastolo da scontare in un carcere simile all'inferno, dove aleggiano corruzione e violenza. Un film che tratta di un dramma carcerario ma anche di sentimenti come amicizia e tenacia, liberta' tolta solo fisicamente ma non nello spirito, sentimenti che aiuteranno il condannato a sopravvivere. Un film geniale sia per l'idea che per il profilo umano, per le condizioni dei detenuti e per la cinicita' e crudelta' della corruzione, dove, chi detiene il potere, puo' sfruttare per arricchimento il condannato inerme e senza destino.
Oscar meritato
Un fil che finalmente ha meritato gli Oscar vinti. In questo film drammatico possiamo godere delle migliori interpretazioni di Morgan Freeman e Tim Robbins.
Un semplice impiegato di banca viene accusato dell'omicidio della moglie e viene condannato all'ergastolo. In carcere incontrerà un "venditore di necessità": chiedigli ciò che vuoi e lui te lo procura. Dopo le prime difficoltà con gli altri carcerati riuscirà a farsi una cerchia di amicizia e a tentare la fuga per la Libertà.
Indimenticabile film di Darabont.
Un film fantastico
Un film eccezionale che ci presenta la vita all'interno del carcere. Una vita misera e carente di gioie personali che impone una grande forza d'animo e capacità di adattamento. Un film che mi ha fatto riflettere sulla condizione dei carcerati e sulla funzione delle carceri che dovrebbero servire per rieducare i criminali e prepararli ad una nuova vita in società. Questi carcerati invece, passano anni e anni in carcere fino ad adattarsi completamente a quelle quattro mura. Se all'interno del carcere trovano una loro dimensione, non hanno più niente a che fare con il mondo esterno che è per loro sconosciuto e fonte di disagio e smarrimento. Un film che ci obbliga ad interrogarci su quale sia il metodo giusto di riabilitare i condannati al carcere per poterli poi riammettere nella società e sul valore della libertà
Leggi anche le altre recensioni su Le ali della libertà (19)