Le ali della libertà (Blu-ray)
Regia di Frank Darabont
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033109394154
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Frank Darabont
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', curiosità
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 142'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Bellissimo
Un film che, sinceramente, agli inizi non mi convinceva quasi per niente, ma che alla fine mi ha completamente "stregata" e incollata al video: non vi nascondo che ormai lo so praticamente a memoria, a forza di rivederlo.
Davvero un film molto ben fatto, solido, assolutamente ben interpretato e con una trama intensa e coinvolgente. Un povero bancario finisce in un tremendo carcere perchè il giudice l'ha ritenuto colpevole d'aver sparato alla moglie e al suo amante.
Per Andy (il bancario) inizierà un periodo allucinante, che però finirà perchè entrerà nelle grazie del direttore e delle guardie grazie alla sua ex professione. Proprio perchè è così indispensabile, il direttore non ha la minima intenzione di lasciarselo sfuggire sebbene un nuovo detenuto confermi ciò che Andy dice fin dall'inizio... Un film veramente meraviglioso e con un finale che ha davvero il sapore pieno della libertà.
Le ali della liberta' .
Vittima di un errore giudiziario, un uomo viene punito con l'ergastolo in un carcere simile all'inferno, dove aleggiano corruzione e violenza. Un film che tratta di un dramma carcerario ma anche di sentimenti come amicizia e tenacia, liberta' tolta solo fisicamente ma non nello spirito, sentimenti che aiuteranno il condannato a sopravvivere. Un film geniale sia per l'dea che per il profilo umano, per le condizioni dei detenuti e per la cinicita' e crudelta' della corruzione, dove, chi detiene il potere, puo' sfruttare per arricchimanto il condannato inerme e senza destino.
Lotta continua
Un impiegato di banca finisce in carcere perchè accusato ingiustamente di omicidio.
In qualche occasione riesce a dimostrare la propria innocenza, ma ci sono persone che cospirano per farlo rimanere in prigione, e lui anche lì dentro, in mezzo a mille difficoltà, riesce a trovare il suo posto, come pochi saprebbero fare.
Il finale è qualcosa che non ti aspetti, ma non ti lascia l'amaro in bocca.
Immenso
Nato da un libro di Stephen King, The Shawshank Redemption è stato adattato in modo egregio al cinema.
Un film con una intensità unica e una recitazione eccezionale.
Molti piccoli insegnamenti arrivano da questo film, ma in particolare il regista ci vuol far capire che per ogni cosa bisogna sempre lottare e sperare fino alla fine di ottenerla.