Alexander - Troy (Cofanetto 3 dvd)
Regia di Oliver Stone, Wolfgang Petersen
- € 8.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891066311
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 3
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Cofanetti
- Regia: Oliver Stone, Wolfgang Petersen
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario, speciale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 334'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Olanda
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Olanda
Contenuto
Alexander: La storia del conquistatore più famoso della storia, Alessandro, un uomo che a 27 anni riesce a impadronirsi quasi per intero del mondo allora conosciuto, guidando in assedi e battaglie le invincibili armate di Greci e Macedoni per 22000 miglia. Quando muore, a 32 anni, ha costituito un impero mai visto fino ad allora. (2004 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Teatrale
Gay e lesbica frutto errante del film, il problema per chiunque affronta Alexander è uno - come fare con il vittorioso più grande del mondo? La stessa gente mediante la guerriglia oppure in sè, era peggiore, per decisioni scelte tattiche ecc, persone finite appesi, stile salami e tristi figurine (simil slot machine della miseria esistenziale) schiacciati e spremuti da pachidermi e armamento sovrastante il campo della guerriglia. Dunque, in diverse situazioni, molte, il film risultò prolisso, il discorso alla guerriglia che fu Gaugemela, avrebbe potuto essere breve per non dire migliore. Per quanto riguarda l'esattezza storica, non è possibile ad oggi effettuare neppure con mille riletture un collegamento serio e richiede, solo uno sforzo minimo di fantasia, ed una conoscenza storica che nessuno possiede.
Non sembra congruo
Gay e lesbica non hanno nulla a che vedere probabilmente con Alexander, molte storie
e libri scritti riportano panzane micidiali a distanza di secoli. Che verità attendibile ad oggi, tutte o quasi panzane, l'improbabile madre del prode. Una macchietta costruita, da Stone, frutto errabondo probabilmente di sue letture errate, in un conflitto che avrebbe fatto fuggire Alexander dalle risa. Di recente, dopo la scomparsa di Jackson, non si sa se avesse un naso finto e se divorasse minori, Alexander fu forse uno stratega le cui capacità di vittoria hanno sparso democrazia nel mondo al contrario di quei pazzi alla Hitler e Stalin? Nessuno lo sa.