Akira
Regia di Katsuhiro Otomo
Prodotto non disponibile
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8019824911913
- Supporto: Dvd
- Produttore: Dynamic Italia - DYNIT
- Genere: Animazione Giapponese
- Regia: Katsuhiro Otomo
- Contenuti extra: interviste, spot tv, storyboard, trailers
- Lingue: Giapponese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1988
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 124'
- Origine: Giappone
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Giappone
Contenuto
Nell'anno 2019 il mondo è appena riemerso dal terzo conflitto mondiale e nuove e più devastanti armi nucleari sono state sperimentate sulle grandi metropoli. A Tokyo, primo bersaglio della guerra ormai finita, i quartieri devastati sono stati sigillati dalle nuove strutture e ora sono teatro di scontri tra bande rivali, che la polizia segreta vuole segregare dal resto della collettività per poter proseguire gli studi del progetto "Akira". Dopo uno strano incidente Tetsuo, il più giovane di una banda di teppisti, sparisce e Kaneda, il boss, si ritrova ad indagare sulla sua scomparsa tra servizi segreti, gruppi di ribelli, centri di ricerche top secret e il misterioso Akira.
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 2 recensioni)
Un capolavoro ma duro e violento
Il soggetto è tratto dal fumetto omonimo dello stesso regista, ma viene tralasciata la minuziosa descrizione dell'ambiente post-apocalittico e il suo degrado, che invece ha ampio spazio nel fumetto. Ciò non toglie nulla alle atmosfere suggestive che, accanto al ritmo frenetico e alla cura dei dettagli, fanno di Akira un capolavoro non solo del cinema di animazione ma del cinema in generale.
Poco tempo dopo la sua uscita, questo film è diventato un fenomeno di culto in tutto il mondo, dopo anni di immeritato oblio dell'animazione giapponese da parte dell'occidente.
Ritieni utile questa recensione? SI NO