Agata e la tempesta
Regia di Silvio Soldini
- € 17.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032700991373
- Supporto: Dvd
- Produttore: Cecchi Gori Home Video
- Genere: Commedia
- Regia: Silvio Soldini
- Contenuti extra: biografie, speciale, spot tv, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 118'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Un bel film italiano
Agata è una bellissima donna, intrigante, amante dei libri (infatti gestisce una libreria) e che ha il potere di fulminare le lampadine! Un vulcano di energia pronta a esplodere.
Un giorno si scopre che quello che credeva suo fratello in realtà è stato adottato ed è invece fratello di un quasi "imprenditore", che nel frattempo fa il rappresentante di abbigliamento. Dopo questa scoperta le vite dei protagonisti cambieranno
AGATA E LA TEMPESTA
E' una vera e propria tempesta di sentimenti, quella che si abbatte sulla vita di Agata.
Niente è come sembra: suo fratello non è suo fratello; il ragazzo che la corteggia assiduamente è molto più giovane di lei, sposato ed ha anche un sosia che crea un pò di scompiglio; la cognata, psicologa, non vede i problemi in famiglia; l'altro "fratello" acquisito ama molto la moglie Daria, ma la tradisce ad ogni occasione...
Agata accumula tanta energia dentro di sè, che esce all'improvviso e le fa fulminare lampadine, semafori, computer... Riesce a mettere fuori uso anche un'auto.
Tutti questi avvenimenti, porteranno i tre "fratelli" ed i loro compagni, a dare una svolta e mettere ordine nelle loro vite.
A tratti un pò lento, è comunque una visione piacevole.
Molto bella, seppur marginale, la figura dell'anziana geometra, collaboratrice di Gustavo.
AGATA, TU SARAI SEMPRE MIA SORELLA
"Agata, tu sarai sempre mia sorella"... Con questa bella frase, Gustavo dichiara ad Agata tutto il suo affetto. In realtà ha appena scoperto che lui non è suo fratello, in quanto adottato in tenera età. Ma l'attaccamento creatosi negli anni certo non si può cancellare con un colpo di spugna. Bella storia di affetto e di amicizia e di famiglia "allargata" nel senso buono della parola.