Adele e l'enigma del faraone (Blu-ray)
Regia di Luc Besson
- € 8.50

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020068975
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Avventura
- Regia: Luc Besson
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers
- Lingue: Italiano, Francese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 105'
- Origine: Francia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
Molto carino
Insolito e frizzante "adele e l'enigma del faraone" è la storia di una ragazza indipendente e fiera, tanto bella quanto cinica, che si mette alla ricerca della mummia di un vecchio medico egiziano pur di salvare la vita alla sua adorata sorella... Non mancheranno quindi voli di fantasia e scene a dir poco eccentriche che molto ricordo il film "una serie di sfortunati eventi"
Mummie
Un film decisamente divertente, dove una giovane archeologa è alla ricerca di un famoso medico, peccato deceduto un po' di migliaia di anni prima, ai tempi dei faraoni, tutto per salvare la sorella. Ricco di risate insieme a mummie resuscitate Adele e l'enigma del faraone risulta essere un'ottima commedia.
Lo consiglio
Bello questo film, molto molto. La trama incuriosisce ed appassiona... Lo rivedrei volentieri.
La sera del 4 novembre 1911 avvengono bizzarri fenomeni a Parigi. Da una delle finestre degli appartamenti di Place des Pyramides si vede una strana luce e, nei dintorni, uno pterodattilo fuoriuscito dal museo del Jardin des Plantes attacca la vettura che trasporta un'importante figura politica, facendola precipitare nella Senna. Tutti questi avvenimenti incuriosiscono Adèle Blanc-Sec, avventuriera e scrittrice di romanzi.
Bello davvero.
L'ultimo di Besson
Il titolo dell'opera è un po' fuorviante, perché anche se riescono in mezzo - soprattutto verso le fine - a infilarsi le mummie, la storia non ruota proprio attorno a questo. L'obiettivo di Adele, infatti, è quello di indagare sulla morte e sulla vita per salvare la sorella in coma...