Come l'acqua per gli elefanti
Regia di Francis Lawrence
- € 7.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312095832
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Francis Lawrence
- Contenuti extra: documentario, speciale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 121'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Finlandese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 7 recensioni)
Elefanti
Il film -a mio parere- è abbastanza carino da dei cenni sulla storia del circo e dei suoi cambiamenti. Ovviamente non manca la storia d'amore; ma tuttosommato il film scorre bene riesce anche ad alternare momenti tristi a momenti in cui "scappa un sorriso" il film supera la sufficienza, buono per trascorrere un'oretta e mezzo.
Luci e ombre del circo
Storia tristissima e commovente tra 2 individui che in circostanze normali non si sarebbero mai incontrati. Jacob e Marlena s'incontrano sotto il tendone del circo Benzini Bros Circus, lui nuovo arrivato tuttofare, veterinario, addestratore, lei la splendida stella dello spettacolo sposata con il cattivo di turno. La storia è molto bella, le scene che non ho gradito sono quelle che riguardano il maltrattamento degli animali.
Scorre come se si leggesse il libro
Fedele e a tratti più poetico del libro della Gruen, questa pellicola racconta un'epoca, vista con gli occhi degli uomini e... Degli animali. Il circo itinerante, mondo d'incanto per lo spettatore, e inferno per ogni uomo che vi trova lavoro, è rappresentato nei suoi aspetti apparenti e loschi. Convincenti le interpretazioni principali, Witherspoon, Waltz e Pattinson, e buona regia di Lawrence che offre un drammatico romantico e carico al tempo stesso. Buona ricostruzione nelle locations, nei costumi e nel trucco. Valido il soundtrack.
Decisamente consigliato
"come l'acqua per gli elefanti " è una storia d'amore che, vuoi per l'ambientazione (un circo itinerante) vuoi per la collocazione storica, sorprende per una certa originalità. C'è passione, c'è amore, c'è violenza e ribellione... Insomma gli ingredienti per un buon prodotto ci sono tutti. Decisamente consigliato
Un bel film
Come l'acqua per gli elefanti è un ardente, appassionato e appassionante melodramma nell'America dei primi del Novecento. Grandi star lo animano, il vampiro di "Twilight", Robert Pattinson, e i premi Oscar Reese Whiterspoon e Cristoph Waltz. Una storia apparentemente banale e ordinaria, ma qui ben raccontata. La trama è poco prevedibile e gli attori sono garanzia di buon risultato. Da vedere almeno una volta
Leggi anche le altre recensioni su Come l'acqua per gli elefanti (7)