About Elly
Regia di Asghar Farhadi
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8034097480133
- Supporto: Dvd
- Produttore: P.F.A. Films
- Genere: Drammatico
- Regia: Asghar Farhadi
- Contenuti extra: foto, photogallery, trailers
- Lingue: Iraniano,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 119'
- Origine: Iran
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Iran
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
E' un buon film
Questo film pur non avendo il tipico ritmo occidentale, racconta l'angoscia e la suspance molto bene, forse anche meglio perchè si presta più attenzione ad ogni singola emozione che passa sul viso dei protagonisti. Tutto ha inizio quando un gruppo di amici decide di prendersi qualche giorno di relax al mare, la prima giornata trascorre abbastanza tranquilla poi come un fulmine a ciel sereno accade la tragedia. Una ragazza sparisce in mare nel tentativo di salvare un bambino dalle onde, immediatamente si attivano le ricerche ma la ragazza sembra svanita nel nulla.
Incantevole
E' stato molto affascinante guardare questo film, principalmente perchè ha uno stile completamente diverso da quello frenetico che è tipico degli occidentali.
Ci sono un gruppo di persone, e il regista pur senza approfondire nei minimi dettagli ogni singolo protagonista riesce ugualmente a coglierne l'essenza e il mistero aleggia sovrano. In sintesi un film che senza troppi sconvolgimenti rapisce l'attenzione e incanta brillantemente.
About Elly (Farhadi)
Da sempre amo la delicatezza iraniana e in questo caso il regista si è superato: calibrazione perfetta di mistero, angoscia, cultura popolare, forza femminile e fato.
C'è mistero
Un gruppo di amici decide di passare un fine settimana al mare.
Nel gruppo viene invitata anche Ally, una giovane maestra che fin da subito rivelerà un comportamento leggermente ambiguo e sfuggente.
Quando capita un grave incidente, la ragazza inspiegabilmente scompare.
Le ricerche si attivano, ma di Ally non sembra esserci più traccia, da quel momento i suoi amici cominceranno ad indagare sul suo passato, portando alla luce informazioni inedite e sconvolgenti.
Lento ma scandito bene
La vicenda racconta di alcune coppie di mogli e mariti, con i rispettivi figli che decidono di fare una gita al mare.
Per l'occasione una di loro invita anche Ally, la maestra di suo figlio.
Una mattina mentre l'atmosfera è allegra e divertente, succede la tragedia: un bambino sta per affogare, miracolosamente si salva ma Ally a quel punto sparice.
Le ipotesi si susseguono e la dolce Ally diventa l'emblema del mistero, chi è Ally e soprattutto dove si trova?