9 settimane e 1/2
Regia di Adrian Lyne
- € 7.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312031106
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Adrian Lyne
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1986
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 109'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Francese,Greco,Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Surround, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Ma va là.....
Contrariamente alle recensioni precedenti questa pellicola non mi è piaciuta, anzi, non mi ha detto nulla e trovo che sia stato un film un pò troppo sopravvalutato. Ma perchè poi? Solo per via dello spogliarello di un'allora giovane Kim Basinger? O per la storia un pò malsana e malaticcia? Boh. Sbaglierò probabilmente io a pensarla così, però a me proprio non ha lasciato nulla.
9 settimane e mezzo
Film entrato ormai nell'immaginario colletivo, grazie soprattutto ad alcune scene erotiche. Una storia d'amore appassionata e travolgende, che sconvolge completamente le esistenze e le abitudini dei protagonisti. Molti lo giudicano solo un film ad alto tasso erotico, per me invece è la storia di un amore indimenticabile. Guardatelo senza pregiudizi e poi giudicate! Emozionante!
Indossa pure solo il tuo cappello
Simboli viventi della passione, Rourke e Basinger, inscenano una focosa relazione passionale, che diventerà vera e propria leggenda cinematografica. Ancora più famosa, forse, la colonna sonora dell'immenso Joe Cocker. Lo spogliarello dietro la tenda fa ormai parte del catalogo dell'erotismo patinato.
Simbolo di una epoca
Gli anni '80, gli anni della spensieratezza e degli yuppies sono ben descritti in questo film, in cui una storia d'amore finisce col degenerare nella depravazione e quindi verso una irrimediabile conclusione. La colonna sonora rimane il più grande Hit di Joe Cocker, tanto da essere ormai considerato il brano sexy per eccellenza.
Kim da applausi!
Film ormai entrato nell'immaginario colletivo,erotico e non.Due a mio avviso sono gli elementi che hanno favorito tale situazione:la presenza da un lato della più bella Kim Basinger della storia del cinema,e dall'altro del motivo musicale più famoso del mondo dall'uscita di questa pellicola in poi,grazie al mito Joe Cocker.Per il resto,film che non è niente di eccezionale,sebbene ormai si tratti di un vero e proprio cult.