5 appuntamenti per farla innamorare
Regia di Nia Vardalos
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179929719
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Nia Vardalos
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 98'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 10 recensioni) di
Una riflessione sul vero romanticismo
Sulla scia del più celebre "Il mio grosso grasso matrimonio greco", questa pellicola non ha niente di particolare e viaggia sulle solite tinte rosa di un romanticismo sbiadito: non basta la coppia vincente de "Il mio grosso grasso matrimonio greco" (Nia Vardalos e John Corbett) per dare valore a questo film. Guardandolo ho pensato che, forse, il vero romanticismo è restare insieme per tanti anni, vivere il matrimonio con integrità e, ovviamente, con maturità sufficiente per comprendere l'evoluzione e la crescita che si vivono attraverso l'amore, che cambia perché cambiano le persone che amano. Sicuramente il romanticismo è tenere duro e proseguire insieme nel cammino della vita.
Poco convincente
Non sempre le coppie vincenti si riconfermano tali, e purtroppo in questo film appare chiaro proprio questo. La trama mi è sembrata, ma forse solo a me, molto strana, la recitazione che è molto buona non ne mitiga la stranezza. Il "contorno" della storia è molto carino e dall'idea di una sorta di "città in miniatura" che non contribuisce ad un miglioramento.
Non bello
Questo film non è bello, è la solita storia con gli stessi protagonisti della serie Matrimonio Greco (e varie declinazioni). La trama è molto molto leggera e gli attori non si fanno per niente apprezzare, anzi, tutt'altro. Non resta far altro che attendere il finale che è scontato già dai primi minuti del film.
Solita storia
Genevieve è una ragazza innamorata dell'amore ma che non crede che le relazioni possano portare a nulla di buono. Così si auto impone una regola: non uscire mai per più di cinque volte con lo stesso uomo. I suoi amici pensano che sia una trovata geniale perché la lascia libera di godersi solo i primi e frizzanti momenti di una storia senza le successive responsabilità. Ma quando gli appuntamenti con la sua ultima conquista arrivano al capolinea si accorgerà che vuole di più.
Da evitare
Mi dispiace bocciare questo film perchè la protagonista mi piace molto, ma è una storia trita e ritrita, poco originale e anche poco divertente. Le gag non fanno ridere e comunque si sprecano, non sono molte... Ma ciò che non mi è piaciuto per niente sono i dialoghi imbarazzanti e le scene scontatissime! Evitatelo
Leggi anche le altre recensioni su 5 appuntamenti per farla innamorare (10)