28 giorni dopo
Regia di Danny Boyle
- € 8.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312048661
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Horror
- Regia: Danny Boyle
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), finale alternativo, foto, scene inedite in lingua originale, storyboard, video musicale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 112'
- Origine: Gran Bretagna, Olanda, Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Olanda, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 14 recensioni) di
Banale e sopravvalutato
Sinceramente non capisco come mai all'uscita nelle sale cinematografiche ci fu tanto entusiasmo riguardo a questo film. Un film di fantascienza sull'apocalisse dell'umanità, mediocre e come tanti altri. Non ci ho visto nulla di nuovo od originale. La solita mezza solfa, riproposta in salsa Danny Boyle. Mediocremente apocalittico.
Londra devastata da un virus
Danny Boyle ci porta in una Londra spettrale in cui l'umanità è quasi scomparsa a causa di un virus altamente infettivo che trasforma i contagiati in assetati assassini. Un gruppo di superstiti decide di lottare per la salvezza contro ogni previsione, scoprendo che le insidie non sono solo rappresentate dal virus... Tiene incollato allo schermo qualsiasi appassionato di thriller scientifici! Tutti gli attori hanno dato prova di grande abilità
Boyle al suo massimo
Adoro boyle, adoro tutti i suoi film, questo in particolare insieme a sunshine e millionaire. La trama è la solita già vista storia di zombies e virus. Quello che cambia è la gestione sempre prefetta dei tempi, delle ambientazioni, del thrilling. Epocale la scena all'interno del tunnel con la macchina in panne. Il finale aperto permette ed incoraggia una disucssione sui temi trattati, che non riguardano solo virus ed ecologisti ma piuttosto il concetto macchiavelliano della prevaricazione tra gli uomini, tanto caro anche al buon Kubrik di arancia meccanica.
Il mio film preferito
Pure non essendo particolarmente appassionata del genere 'zombie' ho trovato questo film fantastico, un horror che a modo suo riesce a far confluire nella stessa trama l'amore, la desolazione e la pazzia umana. Tutto questo in un film di zombie. Lontanissimo dai film splatter molto in voga in questo periodo! Da vedere!