La 25a ora
Regia di Spike Lee
- € 10.91
Dettagli del prodotto
- Ean: 8007038052409
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Spike Lee
- Contenuti extra: commenti tecnici, documentario, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 134'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Bulgaro,Cecoslovacco,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Olandese,Polacco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su La 25a ora e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
CON IL FIATO SOSPESO
Sicuramente un film che tiene il pubblico con il fiato sospeso... Avviene tutto in una notte, ma sono i ricordi di una vita ad emergere. Uno spaccato molto reale della New York dei nostri giorni con tutte le su etnie e i suoi problemi di droga e violenza. Il protagonista è ormai cosciente degli errori compiuti ma ormai è troppo tardi. Quello che lo aspetta non è certo piacevole ma il finale lascia una speranza e a noi la conclusione.
Davvero bello
Un film molto avvincente e particolare. Una storia triste, che porta lo spettatore a comprendere una realtà molto cruda. Il personaggio della storia affronterà diversi ostacoli pur di lottare per la propria vita, la propria famiglia, il suo amore... Consiglio assolutamente di vederlo, non si può non restarne colpiti!
Superbo
Mi è piaciuto così tanto che sono corso a ordinare l'omonimo libro (che consiglio) . Alcuni film hanno un'aura difficilmente spiegabile, non capisco se è merito degli attori, del regista, della sceneggiatura, o che cosa, ad ogni modo è palpabile il senso borderline della vita del protagonista, così normale nell'interpretazione di Edward Norton, così sensuale in quella di Rosario Dawson, così livida, nella New York che affaccia sull'Hudson alle prime luci dell'alba.
Il film (ed il libro) sono un capolavoro, la conclusione è semplicemente poesia della vita.
Intenso
Sarà che a me piace lo stile denso di Spike Lee. O sarà che Edward Norton è uno dei miei attori preferiti. In ogni caso secondo me la 25 ora è un gioiello reso tale dalla superba interpretazione di Norton. Da vedere e rivedere il monologo allo specchio...
Cinema con la C maiuscola...
Forse la miglior regia di Spike Lee. Forse la migliore interpretazione di Edward Norton. Forse uno dei più bei film di sempre. Ma quel che è certo è che racchiuso nelle 2 ore e più di questo intenso e bellissimo film c'è il più bel monologo della Storia del Cinema. Un lungo monologo davanti allo specchio, un lungo rabbioso sfogo del protagonista che vi lascerà atterriti, e che vorrete ascoltare e rivedere centinaia di volte. E tutto il resto è all'altezza: la trama, gli attori (Rosario Dawson è semplicimente bellissima) l'introspezione dei protagonisti, la ferita ma pur sempre bellissima New York del post-11 settembre. E quel finale che vi lascerà con qualche ipotesi nella testa, quella 25a ora che spererete esista per tutti.