2012 (2 Dvd)
Regia di Roland Emmerich
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123035882
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Sony Pictures Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Roland Emmerich
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), finale alternativo, scene inedite in lingua originale, speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Catalano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 158'
- Origine: Stati Uniti, Canada
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Portoghese, Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Canada
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Pessimo
In questo film l'inverosimile la fa da padrona.
Non è che non ci stia, soprattutto in un classico blockbuster "catastrofico", che si basa su roboanti effetti speciali piuttosto che sulla coerenza della trama, sulla verosimiglianza dei fatti o sulla caratterizzazione dei personaggi, ma in questo film tutto è portato ad un tale eccesso (prendendosi sul serio, questo è il grave!) da risultare ridicolo e retorico.
Da un film in cui il protagonista riesce a saltare su un elicottero mentre la terra del parco di Yellowstone si spacca in due sotto i suoi piedi lasciando giusto quel secondo di vantaggio per salvarsi... Non ci si può aspettare un gran che!
L'apoteosi del film catastrofico
Roland Emmerich è uno specialista del genere catastrofico (da "Independence Day" a "Godzilla" a "The Day After Tomorrow", forse il suo capolavoro) , ma questo - che lui giura sarà l'ultimo - li batte tutti. Dalla profezia dei Maya, uno spunto per terremoti devastanti, tsunami oltre ogni dire (le onde sommergono anche il Tibet! ) fino a una moderna versione dell'Arca di Noè. I personaggi non sono troppo riusciti - a parte Woody Harrelson - ma lo spettacolo è garantito!
Catastrofico!
Catastrofico film senza trama e con interpretazioni... Catastrofiche di tutto il cast, nessuno escluso! L'unica cosa ha salvarsi è il genere: catastrofico!
Panico!!
Un bel film ricco di adrenalina, suspance e di panico! Guardandolo non si può non chiedersi se davvero accadrà questo nel 2012 e quindi man mano che lo si guarda cresce anche un pò di angoscia. D'altronde si ha sempre paura di ciò che è sconosciuto e non si conosce e noi il futuro non possiamo prevederlo!