127 ore
Regia di Danny Boyle
- € 8.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312094668
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Danny Boyle
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, finale alternativo, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 94'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 14 recensioni) di
Non mi è piaciuto
A dispetto di tutti i commenti positivi che avevo sentito su questo film mi apettavo se non un capolavoro quasi... Ed invece non mi è piaciuto! So di andare decisamente contro corrente rispetto alle altre recensioni, però "127 ore" non mi ha trasmesso proprio niente, né angoscia né oppressione né altro, a parte una noia fastidiosa, e non vedevo l'ora che finisse. E non mi è piaciuta neanche l'interpretazione del protagonista, l'ho trovata a tratti macchinosa e poco convincente. Sarò io che sbaglio e che non ho capito nulla ma non lo consiglio.
Da vedere..
"127 ORE" è il film tratto dalla storia vera di Aron Ralston, uno scalatore americano, famoso per l'incidete nei pressi del Grand Canyon che lo costrinse ad amputarsi il bracco. Il film è stupendo e James Franco si è incalzato perfettamente nel ruolo. Consigliatissimo a tutti. Un film che ti fa riflettere sulla vita.
Arriva ma non resta
Tratto da una storia vera, un film che riesce a trasmettere a pieno l'angoscia, lo sfinimento ma anche la voglia di vivere del protagonista, intrappolato per 127 ore nelle viscere della terra. Il finale è molto rapido e approssimativo, la prima parte un po' inutile, sicuramente il cuore pulsante della pellicola batte intrappolata tra le rocce. Non è un film memorabile, ma trasmette qualcosa.
Reale.
Un film che si presenta più come un documentario di uno spaccato di vita di un ragazzo fatto ormai uomo che vive la vita votato alla natura, accumunato da quel volere "fare sport" che a volte sfocia nell'estremo. Le 127 ore di patimento razionale che fanno venire la pelle d'oca al pensiero che sia davvero una cosa vissuta.
Surreale
La storia di un uomo che durante la solita escursione nel canyon rimane intrappolato con un braccio in una roccia. Ha solo una videocamera con la quale si riprende e poche scorte d'acqua. Rimarrà quasi una settimana intrappolato all'interno della cavità fin quando una visione del suo futuro non gli dà la forza per compiere un atto di estremo coraggio per tirarsi fuori.