« Un film bello e dalla trama avvincente, che si segue con grande passione dalla prima all'ultima battuta. La storia di una moderna Cenerentola che, però, non cade mai nel ridicolo, nell'enfasi o nella banalità. Tutto è calibrato con grande maestria, beneficiando dell'apporto di attori di primissimo livello. »
« Uno dei film più spassosi di Carlo Verdone: i matrimoni e i viaggi di nozze di tre coppie, ciascuna con i suoi caratteri e le sue fisime. Il medico che ossessiona la giovane moglie col continuo ricordo della vedova; la coppia di burini a caccia sempre di nuove emozioni e la coppia di "sfigati", che sembrano non riuscire mai a portare a termine la loro luna di miele, perchè coinvolti in una miriade di problemi familiari... Divertente e gustosissimo! »
« Due dvd che raccolgono i tre films che ricalcano la trama dei thrillers della Millennium Trilogy di Stieg Larsson. La trama dei testi è ripresa abbastanza accuratamente, gli attori sono bravi e l'attrice che impersona la Salander è stata scelta in maniera azzeccata. »
« Il terzo libro che porta sul grande schermo la Trilogia Millennium di Stieg Larsson. In questo film si segue la forzata permanenza in ospedale Di Lisbeth Salander ed i suoi tentativi di rimanere in contatto col mondo esterno. Un thriller avvincente, che come i primi due appare, però, eccessivamente intriso di scene violente. »
« E' il secondo film che che riprende la trilogia letteraria di Stieg Larsson. Qui si narrano le sconvolgenti vicende della vita della misteriosa Lisbeth Salander. Come il primo, anche questo film appare troppo infarcito di scene di violenza gratuita. Senz'altro è sconsigliato ad un pubblico non adulto. »
« I film sono tratti da una delle più affascinanti trilogie letterarie europee degli ultimi anni. Le trame dei tre libri sono riprese abbastanza fedelmente. La protagonista femminile incarna alla perfezione i tratti della Lisbeth Salander costruita da Stieg Larsson con tanta abilità. Forse poteva essere scelto meglio l'attore che impersona il protagonista. »
« Un film che riprende abbastanza fedelmente il best seller mondiale da cui è tratto. Pecca un pò per l'eccesso di crudezza e di scene dure e violente che contiene e che lo rendono poco adatto ad un pubblico di bambini ed adolescenti. L'attrice che impersona Lisbeth Salander corrisponde molto bene a l'immagine disegnata dall'autore del testo. »
« Gradevole commedia, adatta a tutta la famiglia. La piccola protagonista impersona due gemelline che ne combineranno di tutti i colori per far sì che i genitorii, divorziati da tempo, tornino a stare insieme e che il padre non sposi la bella Crudelia che gli sta alle calcagna. Una trama avvincente e molte simpatiche gags. »
« Un film che segue il viaggio di un neopensionato alla ricerca dei suoi ex datori di lavoro per ottenerne le rispettive buste paga a fini previdenziali. Un ritorno al passato di un uomo solo che incontra e si scontra con tanti fantasmi e situazioni assurde. Do un voto medio. »
« Un film dalla trama lenta, ma intensa, che segue i ritmi della vita che si svolge all'interno di un monastero di certosini sull'altopiano dell'Atlante. Un film su come due culture diverse, ma al contempo molto vicine, possano convivere ed integrarsi e su come l'amore reciproco possa andare al di là di inutili e sterili conflitti. »
Regia di Garry Marshall - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Carlo Verdone - CG Entertainment
Regia di Daniel Alfredson, Niels Arden Oplev - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Daniel Alfredson - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Daniel Alfredson - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Daniel Alfredson, Niels Arden Oplev - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Niels Arden Oplev - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Nancy Meyers - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Benoît Delépine, Gustave Kervern - CG Entertainment
Regia di Xavier Beauvois - Medusa Home Entertainment