
È facile smettere di fumare se sai come farlo
- Editore:
EWI Editrice
- Edizione:
- 3
- Traduttore:
- Cesati F.
- Data di Pubblicazione:
- 2 dicembre 2004
- EAN:
9788890123306
- ISBN:
8890123303
- Pagine:
- 192
- Formato:
- brossura
Libro È facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr
Trama libro
Questo libro è la chiave che vi permetterà di uscire dalla prigione del fumo con facilità. Il metodo Easyway (letteralmente modo facile) non si basa su inutili tattiche intimidatorie, non fa appello alla forza di volontà né porta ad ingrassare, ma, capitolo dopo capitolo, dimostra come sia il fumatore accanito sia quello occasionale possano, serenamente, liberarsi dalla schiavitù della nicotina per sempre. Tutto quel che occorre per diventare felici non fumatori è solo il tempo di leggere queste pagine, come testimoniano i milioni di persone che l'hanno già letto, perché - nonostante sembri impossibile - smettere di fumare è facile, se sai come farlo.
Recensioni degli utenti
Libro apprezzabile - 31 maggio 2012
Piccolo libro, pratico e maneggevole, grafica di copertina gradevole, realizzato con carta riciclata, nel pieno rispetto dell'ambiente, all'interno, invece, non è stato svolto alcun lavoro grafico. Il linguaggio utilizzato è scorrevole, per quanto riguarda i contenuti, devo dire che l'autore ripete spesso ciò che ha già scritto in precedenza e anche se di questo avverte il lettore, ciò non vuol dire che sia stato meno frustrante per me leggere più di cento pagine che si ripetono. A parte questo difetto sono rimasta piacevolmente colpita dal modo in cui l'autore analizza la psicologia del fumatore, mostrando anche i punti deboli delle strategie per smettere di fumare che tali soggetti adottano, sui motivi per cui falliscono e sono poco produttive.
Sarà vero? - 22 aprile 2012
è possibile che accaniti fumatori che le hanno provate tutte, smettano improvvisamente di fumare leggendo questo libro? Sembra che sia proprio così. Quello che è accaduto e accade. Allen Carr sbriciola luoghi comuni e falsi miti e mette il fumatore nella condizione mentale di dire: ok, da oggi non fumo più
Facile smettere di fumare se ne hai voglia - 16 marzo 2012
Libro utile solo se serve una piccola spinta a smettere di fumare o non siete dei fumatori così accaniti, se invece pur sapendo che il fumo fa male non avete voglia di smettere questo libro vi irriterà oltremodo, perché anche se sapete che vi dice la verità ripetendo le cose fino allo sfinimento potrebbe ottenere l'effetto contrario. Se lo volete regalare, regalatelo a qualcuno che ha espresso il desiderio di smettere, non a un fumatore accanito che difende il suo vizio come se fosse parte di sé.
Bufala! - 14 marzo 2012
Secondo me è un libro un po' inutile. Smettere di fumare non è così semplice come lo si vuole rappresentare qui. Leggendo, sembra che tu che ancora fumi non sia riuscito a smettere perchè un povero stupido. Ci sono testi migliori che ti invitano a riflettere sulla stupidità del fumo onestamente! Risparmiate i soldi per qualcos'altro!
è facile smettere di fumare - 5 febbraio 2012
Diciamo che mi sono avvalsa di numerosi libri per smettere di fumare, e forse questo è stato quello che mi è stato più d'aiuto. Concordo col fatto che solo se vuoi veramente ce la puoi fare, perchè senza grande forza di volontà un libro non può di certo fare miracoli. Quindi utile anche se noiosetto, lo consiglio per chi però ha voglia di smettere e vuole qualche aiutino e tecniche che possono alleggerire il compito.
Il giusto approccio. - 5 novembre 2011
Non è un miracolo nè una prova disumana quello dello smettere di fumare e questo libro ti spiega il perchè: questione di predisposizione mentale e ascolto delle linee guida. Si smantellano i meccanismi della dipendenza dalla nicotina molto semplicemente. Lo scrittore parla per esperienza diretta ed è incredibile quanto sia vero ed efficace quello che dice pur essendo molto ripetitivo e monotono. Comunque sia, con il giusto approccio, funziona e il costo del libro è irrisorio rispetto al risultato che si può raggiungere.