Star Wars. Episodio III. La vendetta dei Sith (2 Dvd)
Regia di George Lucas
- € 24.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312058714
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Fantascienza
- Regia: George Lucas
- Contenuti extra: commenti tecnici, contenuti dvd-rom, dietro le quinte (making of), documentario, foto, gioco interattivo, scene inedite in lingua originale, spot tv, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 140'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 6.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Che film!
Epica conclusione della nuova trilogia di George Lucas. La grafica e gli effetti speciali da urlo, il ritmo che sale di scena in scena e le eccelse prestazioni di Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), Natalie Portman (Padme Amidala) e Hayden Christensen (Anakin Skywalker) danno il tocco magico a questo film per farlo diventare epico. Infatti quest'ultimo episodio viene considerato dai critici il migliore della nuova saga, sia per la sceneggiatura – nella quale compaiono temi politici importanti – che per l'utilizzo di tecnologie digitali sempre più all'avanguardia (gli effetti speciali sono da urlo). Film davvero molto interessante.
I sith episode III
Se non è da vedere la vendetta dei sith, quei fan dovevano saper fare 2 2 e Lucas a sfornato episode III. Quei mini balordi caduti con le ossa rotte, poveri e deboli, narrano le loro panzane subendo tutte le volte al foto finish la perdita irreversibile per la soddisfazione del mitico yoda, ora mai neppure Lucas è capace di disarmarlo, eh, è Holliwood bellezze. E' una telenovela dark, con gli inizi delle tendenze balordistiche di perdita irreversibile, però, nessuno sapeva che George Lucas nel periodo estivo guardasse beautiful, la serie tv, probabilmente è stato influenzato, yoda nel prequel aveva esternato la sua diffidenza... Che qualche jedi avesse potuto fare la frittatina. Comunque, gli effetti speciali sono ottimi, per una storia non come tutte, non ricevette nessun premio oscar, però, si ricorda del film una serie impressionante di effetti speciali e numeri veri. Da record assoluto, da vedere comunque.
L'anello mancante
Star Wars la vandetta dei sith è l'anello di congiunzione tra la vecchia trilogia, che vede come protagonisti i figli di Darth Fener, e i primi due film: Star Wars la minaccia fantasma e Star Wars l'attacco dei cloni. In questo spettacolare film ideato e girato dal ormai conosciuto regista George Lucas, Anakin passa al lato oscuro per paura di perdere colei che ama e con cui è segretamente sposato. La sua ira e la sua rabbia lo porteranno a combattere contro il suo più grande maestro e amico, Obi-Wan Kenobi sul pianeta infuocato di Mustafar.
Meraviglioso intreccio tra musica e immagini
Il film può essere considerato come uno dei capolavori della cinematografia: sia a livello di immagini sia a livello di musica (assolutamente da acquistare la colonna sonora). Nel proprio ruolo di raccordo con la vecchia trilogia (da considerare, invece, successiva dal punto di vista della trama), il film non presenta incongruenze.
Da non perdere
Un film ben riuscito, soprattutto considerando la necessità di incastrarlo ad arte tra l'episodio precedente e la vecchia trilogia. Impeccabile per effetti speciali ed azione, apprezzabile per l'evoluzione psicologica che trasforma Anakin in Darth Vader, che era in buona sostanza ciò che mancava nella trama complessiva della saga. Ne escono un personaggio di rilievo certamente maggiore che in L'attacco dei cloni ed una tragedia i cui echi storici ed attuali sono lasciati alla fantasia dello spettatore.
Leggi anche le altre recensioni su Star Wars. Episodio III. La vendetta dei Sith (2 Dvd) (8)