Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (2 Dvd)
Regia di George Lucas
- € 24.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312039812
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Fantascienza
- Regia: George Lucas
- Contenuti extra: commenti tecnici, contenuti dvd-rom, dietro le quinte (making of), documentario, foto, scene inedite in lingua originale, video musicale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 135'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital EX 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Star Wars
Sono passati diversi anni dalle prime edizioni rispetto all'uscita di questo film, ma riesce a riprendere in modo secondo me veramente ottimo la trama e i personaggi, sicuramente affiscinante che colma la precedente storia con le origini di Luke.
Che la forza sia con te
Soddisfa al massimo le aspettative dei seguaci di guerre stellari. La trama di questo film, rispetto agli altri episodi della saga, è meno intricata e conosce uno sviluppo degli eventi più "umano".
Il mondo del bene
Questo episodio comincia a svelare il mondo del mito. Si entra nella misticità di Star wars: il lato oscuro contro il bene. Le forze appaiono sbilanciate verso il bene, il giovane Anakin è un jedi molto promettente e zelante e proprio queste sue passioni lo porteranno ad innamorarsi di Padme, sentimento non permesso ai jedi.
L'amore trionfa.
Amidala ed Anakin si ritrovano dopo anni, lui giovane e promettente Jedi e lei senatrice animata da un profondo senso della giustizia. Al loro secondo incontro, l'amore nasce fra i due nonostante i divieti dell'ordine del Jedi e l'indecisione iniziale di Padmé. Edizione da due dvd con il secondo contente foto, documentari, commenti tecnici, scene inedite in lingua originale, video musicale, contenuti dvd-rom e dietro le quinte!
L'attacco dei cloni.
Il più romantico fra i sei film dedicati alla saga di Star Wars e, forse, anche il suo fulcro visto che in questo capitolo Anakin inzia effettivamente ad essere "IL" Jedi ma, soprattutto, si smuovono le prime acque per eventi successivi e nasce l'amore fra l'inqueto giovane Jedi e la coraggiosa ed indomita Amidala. Unica pecca: com'è possibile che l'ex principessa, benché molto più grande di Anakin (basti guardare il primo film), anni dopo sia rimasta identica e si ritrovi magicamente ad avere la stessa età, anche se apparente, del ragazzo? Misteri del cinema.