Romeo + Giulietta
Regia di Baz Luhrmann
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312070167
- Supporto: Dvd
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Baz Luhrmann
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), documentario, opzione juke box
- Tipo di edizione: Music Edition
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1996
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 116'
- Origine: Messico, Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Messico, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Struggente
In qualsiasi modo si tenta di volgere la storia di Romeo e Giulietta, non può che uscirne un capolavoro. Questo film, che tratta la versione moderna dei due giovanti amanti, ci trasporta e ci commuove senza riserve. Consigliato a tutti gli amanti di questa tragedia.
Romeo Giulietta
'Romeo Giulietta' è un tentativo di modernizzazione della storia d'amore più famosa di tutti i tempi. Non credo sia un tentativo perfettamente riuscito ma neanche mi sento di disprezzarlo del tutto... Può essere una scelta adeguata per una serata all'insegna del romanticismo, senza troppe pretese.
Romeo e Giulietta dei giorni nostri
Chi non conosce la storia di Romeo e Giulietta di William Shakespeare? Anche se il film si ispira alla tragedia del suo autore inglese, viene qui reso attuale dal regista che ne fa una coppia dei nostri giorni senza per questo distaccarsi troppo dall'originale. Un film molto particolare che apprezzerà chi ha familiarità col regista.
Romeo Juliet
Baz Luhrmann reinventa l'amore immortale di Romeo e della sua Giulietta in un presente fatto di mafia, pistole kitsch, inseguimenti folli in auto, servizi in tv e balli in maschera. Da amare.
Poteva essere un bel film
Ma era proprio necessario "modernizzare" la storia d'amore più bella di tutti i tempi!
Questo passaggio non l'ho per niente apprezzato, come rovinare un successo assicurato! Eh sì, perché Leonardo di Caprio con quel faccino d'angelo era il Romeo perfetto, Claire Danes un po' legnosa e poco calata nella parte (poteva fare meglio! ) , il resto della storia è mondezza.