Quei bravi ragazzi (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Martin Scorsese
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958191224
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Poliziesco
- Regia: Martin Scorsese
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), storyboard, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Francese, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1990
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 145'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese, Arabo, Bulgaro, Rumeno
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Il miglior gangster- movie di tutti i tempi
Forse il più grande film di Scorsese. Sorprendente dall'inizio alla fine per il suo realismo, per la sua crudezza e per la sua spettacolarità. Straordinario l'uso delle musiche, della voce fuori campo e dei ferma-immagine. Un film congegnato alla perfezione, un gangster-movie realizzato nella maniera più soprendente. Imperdibile.
Quei cattivi ragazzi
L'essenza della regia.
Martin Scorsese in un cult movie.
Unico.
Eccezionale.
Uno dei miei film preferiti.
Cosi è un organizzazione criminale..altro che il padrino. Questo film ti convolge attraverso la sua verv unica e la realtà cruda e dura dei gangster italoamericani. Tratto da una storia vera.
Un grande Gangster Movie
Grandioso film.molta violenza! attori magnifici! Liotta,Pesci e De niro.Un trio formidabile! Ispirato anche questo a una storia vera! Martin Scorsese e' un fenomeno!
ASSOLUTAMENTE DA VEDERE
Ecco il film che nell'anno della sua uscita -1990- ribaltò il genere Mafia Movie allora segnato da film romanzeschi e poco verosimili come "Il Padrino" di Francis Ford Coppola.
Tratto dal libro, basato su una storia vera, del co-sceneggiatore Nicholas Pileggi "Il delitto paga bene"; questo film racconta bene la Mafia in tutti i suoi più crudi aspetti. Con un cast talentuoso formato dalla triade italo-americana De Niro, Liotta ed un magnifico Joe Pesci -che con l'interpretazione del personaggio Tommy De Vito ebbe un oscar nel 1991 come miglior attore non protagonista- Scorsese si impresse nel firmamento dei grandi cineasti contemporanei di Hollywood.
Da vedere come una sorta di "preludio" al successivo Casinò!
Gangster movie di qualità
Chi sono i "goodfellas", i bravi ragazzi del titolo? Ray Liotta, Robert De Niro e, una spanna sopra tutti, Joe Pesci. Martin Scorsese è bravissimo nel realizzare un gangster movie davvero sopraffino, meno conosciuto rispetto a mostri sacri come Scarface o la saga de Il Padrino ma che non sfigura affatto al cospetto di essi.
Menzione speciale per il cast, amalgamato davvero in modo impeccabile: Ray Liotta è una grandiosa scoperta, Robert De Niro si conferma una leggenda e Joe Pesci che ci regala probabilmente la sua migliore interpretazione. Grandioso.