Paura e delirio a Las Vegas
Regia di Terry Gilliam
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229010514
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Terry Gilliam
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte (making of), filmografia / biografia, filmografie, interviste, making of, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1998
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Las vegas
Racconto dello strano viaggio del giornalista Raoul Duke verso las vegas dove si terrà una gara motociclistica per la quale dovrà scrivere un articolo. Lo accompagnerà l'avvocato samoano, Dott. Gonzo.
Film tratto dal romanzo-reportage di Hunter S. Thompson alla volta di Las Vegas "Paura e disgusto a Las Vegas"
Inguardabile!
Inguardabile! Seriamente inguardabile questa sorta di film. Non mi sorprendo che sia sconosciuto ai più. Un film allucinato ed allucinante che si accontenta di mostrare le peripezie di due tossicomani, tra l'altro interpretati da Johnny Depp (poteva mancare) e uno sprecatissimo Benicio del Toro. Noioso, inutile ed inguardabile!
Un viaggio allucinato
Il film di Gilliam vuole evidenziare con crudezza la depravazione di una generazione privata di ideali. Gli stati allucinati dei protagonisti sono resi da manuale con una metafora sociale molto intensa.
Un' esperienza unica
Allucinante,allucinato,stravagante,stralunato.Terry Gilliam è un caso più unico che raro.Così come più unici che rari sono le sue pellicole.A chi altri sarebbe mai venuto in mente un film come "Paura e delirio a Las Vegas"?Mai più titolo fu più azzeccato,perchè di questo si tratta,di delirio puro,di viaggi psichedelici,fino e oltre i propri limiti.
Paura e delirio a Las Vegas
Paura e delirio a Las Vegas, di per sé, non mi è parso un grandissimo film, ma per come è stato girato, è veramente fenomenale. E' un film allucinante, nel senso più autentico del termine, questo lo rende un film unico ed eccezionale, ma tolto questo aspetto, non mi stupirei se qualcuno si annoiasse durante la sua visione (visionaria).