Come d'incanto
Regia di Kevin Lima
- € 8.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418110369
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Kevin Lima
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario, errori, errori / bloopers / gag, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, speciale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 107'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 35 recensioni) di
Troppo bello
Divertente, dolce, romantico, insomma da vedere! Ci sono tutti gli ingredienti delle favole: la principessa, la strega cattiva, il principe (in questo caso si conferma quello che tutte sospettavamo, il principe è bello ma scemo!), eppure... Il finale non è scontato! Tutti vissero sì felici e contenti, ma le favole e il romanticismo sembrano colpire anche chi non fa parte di un mondo incantato. Bellissime canzoni (quella in Central Park è favolosa!), interpreti simpaticissimi, scoiattoli super!
Fiaba romantica
Una bellissima storia a metà tra un film e un cartone. Giselle, principessa di Andalasia, sta per sposare il suo principe quando una regina cattiva la spedisce a New York. Qui la vita è molto diversa da quella nella sua Andalasia, e la ragazza viene ospitata a casa di un affascinante avvocato. Qua entrerà in contatto con la vita reale, che in fondo non è così male. Si innamorerà poi dell'avvocato e vivranno insieme felici e contenti... non senza aver fatto i conti con la regina cattiva. Una fiaba moderna che ci aiuta a rimanere un po' bambine.
Una bella fiaba romantica
Il film è una fiaba romantica, divertente, autoironica e ben interpretata, adatta a un pubblico eterogeneo e quindi perfetta sia per i piccoli che per i grandi, che sapranno apprezzare un film capace di prendersi in giro da solo, dall'inizio alla fine, prendendo spunto dagli stereotipi fiabeschi del genere.
L'idea iniziale è originale e geniale: Giselle, che rappresenta un po' tutte le principesse Disney, si trova catapultata da una strega a New York. Qui, con la sua aria e verve fiabesca, sconvolgerà la vita e le deboli convinzioni dell'avvocato che l'ha salvata al suo arrivo. Non mancano le canzoni, punto forte delle animazioni Disney, e addirittura un simpatico musical a Central Park. Il lieto fine, quello in cui "vissero tutti felici e contenti", stavolta appartiene anche al mondo reale.
Bel film
Cosa potrebbe mai accadere se, per un magico incantesimo, alcuni protagonisti delle più belle fiabe di sempre all'improvviso venissero catapultati nella frenesia della vita moderna, in una delle metropoli più movimentate del mondo quale la moderna New York City? Un film molto simpatico che incuriosisce lo spettatore con la sua trama interessante e innovativa, in cui i tenerissimi personaggi abituati al mondo delle fiabe si trovano spaesati in una realtà che non gli appartiene e che gli è estranea. Da vedere, adatto a tutta la famiglia!
Carino, ma adatto ai più piccoli
Per colpa di una regina cattiva Giselle, principessa di un regno delle favole, si ritrova catapultata nel mondo reale. Soccorsa da Robert, un avvocato divorzista disilluso, Giselle comincia a esplorare il mondo, sempre guardandolo con sguardo ottimista, sempre incantata anche dalle cose più piccole e banali.
Nel frattempo anche il principe Edward, promesso sposo di Giselle, è arrivato e la cerca disperatamente.
Tra avventure e magie si compirà quella che è una vera e propria favola, e la regina cattiva verrà sconfitta una volta per tutte.
Il film di per sé non è innovativo né così particolare, però è simpatico da guardare, soprattutto se non volete qualcosa di impegnativo. Le canzoni sono leggermente irritanti, ma tutto sommato sopportabili.
Il personaggio più divertente è senza dubbio quello di Edward, interpretato da James Marsden, il Ciclope degli X-Men, che qui fa la parte del "bello senza cervello".
Un film carino, ma adatto ai più piccoli.