Big Fish. Le storie di una vita incredibile
Regia di Tim Burton
- € 11.35
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123001931
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Fantasy
- Regia: Tim Burton
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, documentario, gioco interattivo, quiz e giochi, speciale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Ungherese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 125'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Bulgaro,Croato,Danese,Ebraico,Finlandese,Greco,Hindi,Inglese,Inglese per i non udenti,Islandese,Italiano,Norvegese,Polacco,Rumeno,Sloveno,Svedese,Ungherese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Big Fish. Le storie di una vita incredibile e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 19 recensioni) di
Una magnifica poesia cinematografica
Senza alcun dubbio, il miglior film diretto da Tim Burton! Toccante, immenso, molto commovente, una vera e propria "poesia cinematografica". Fa viaggiare con la fantasia e avvolge completamente lo spettatore. Magico davvero, divertente ed emozionante. Cast ottimo davvero con uno strabiliante Ewan McGregor (Edward Bloom giovane, protagonista della storia), Albert Finney (Edward Bloom anziano) ed Helena Bonham Carter, fantastica come sempre. Scenari e costumi da urlo, colonna sonora incantevole. I temi affrontati vanno dal rapporto padre-figlio al significato del vero amore e del viaggio inteso come autentica avventura. Uno dei film più belli, intensi e toccanti che abbia mai visto! È impossibile non guardarlo perchè davvero si perde un capolavoro. Voto 5 stelle: consigliatissimo, da vedere sia con gli amici che – soprattutto – con la famiglia!
Fantafavola
Big fish racconta la storia, o meglio dire le storie di un uomo, che è incapace di discernere la realtà dalla sua stessa fantasia. La voce narrante confonde le idee sul fatto che quella raccontata possa essere difatto reale e non frutto di mera fantasia. Ma è proprio questo binomio realefantastico ad essere il punto nodale del film. Regia di un rivisitato tim burton, per una volta lontano dai toni cupi che accompagnano le sue opere.
Big fish
Un Tim Burton distante dai toni cupi e gotici di molti dei suoi film ci ammalia in Big Fish con colori sgargianti e avventure al limite del reale. La storia di Edward Bloom va però raccontata così perchè la sua è una vita straordinaria costellata da personaggi stravaganti e incredibili. Interpretato ottimamente da McGregor il film ha un ricco cast.
Big Fish. Le storie di una vita incredibile
Edward Bloom (interpretato da Ewan McGregor da giovane e Albert Finney da anziano) sta morendo, ma non vuole rinunciare a quella fantasia debordante che ha sempre sostenuto la sua vita, colorandone i diversi episodi di venature ora comiche, ora tragiche, ma mai banali. Uno dei film in cui si dispiega al meglio la grande e vivida fantasia di Tim Burton, uno dei suoi lavori più compiuti e più maturi, che emoziona e avvince, diverte e commuove.
Una vita incredibile..
Le storie di una vita incredibile. Quando si vive raccontando delle storie, si finisce con il diventare parte della storia stessa, quella che tutti hanno ascoltato con forte emozione e di cui ti sentirai pienamente orgoglioso. Tim Burton propone una regia assolutamente nuova e rivisitata. Il risultato è più che soddisfacente.
"LA FANTASIA METTE RADICI DOVE LA REALTA' VUOL MORIRE" (James Joyce)
Leggi anche le altre recensioni su Big Fish. Le storie di una vita incredibile (19)