Amistad
Regia di Steven Spielberg
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033210780020
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Giudiziario
- Regia: Steven Spielberg
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1997
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 155'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Francese,Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Libertà per il terzo mondo
La Amistad è la nave, prima dell'uscita di questo film, sconosciuta, che trasportava numerosi schiavi neri dall'Africa per il governo spagnolo. Siamo nel 1839 e la schiavitù non è ancora stata abolita in tutta l'America. La stessa America che attraverso una nave incontrerà la Amistad i cui schiavi hanno preso il controllo del mezzo e che verranno portati davanti ad un tribunale, nel quale è incentrato gran parte del film.
Ottimi Anthony Opkins e Morgan Freeman. Si fa largo tra i due un nascente ed ancora poco conosciuto Matthew McConaughey, che da un'ottima prova di sé.
Significativo
Un bel film, soprattutto per la storia di sete di libertà che racconta, anche se devo ammettere crea inizialmente un senso di rivolta interiore quando si nota come, al tempo in cui i fatti accadevano, la libertà era un diritto di pochi e, ancor più incredibilmente, la determinazione nell'affermare che le persone di colore non ne fossero degne è raccapricciante.
Capolavoro di un maestro
Davvero da vedere.
Racconta una grande storia, che non può non toccare tutti, e far riflettere su quanto possa essere orribile il mondo, ma di quanta forza si riesca comunque ad avere
Ingiustamente sottovalutato
Film che non viene di solito citato tra i migliori di Spielberg. Peccato, in quanto si tratta di uno dei suoi lavori di maggior pregio. Tratta di alcuni schiavi africani, prigionieri su di una nave negriera, che si ribellarono, uccidendo (giustamente) i criminali che li stavano portando verso le Americhe e del processo che seguì. Tratto da una storia vera, un film indimenticabile.